Le foto non vengono caricate su iCloud? [Soluzioni]

Abbiamo scritto molte guide pratiche e suggerimenti sulle foto di iCloud, incluso come caricare foto su iCloud e come scaricare foto da iCloud. Ma cosa succede se qualcosa va storto e non riesci a caricare le immagini dal tuo iPad o iPhone nella libreria di foto di iCloud? Se stai chiedendo “perché le mie foto non vengono caricate su iCloud?” non sei solo. Risolveremo i problemi e scopriremo come caricare le foto su iCloud. Ecco sei possibili soluzioni per la risoluzione dei problemi di caricamento su iCloud; seguili passo dopo passo in modo che le tue foto possano essere nuovamente caricate sul cloud!

Come caricare di nuovo le foto su iCloud

iCloud è stato descritto come la colla che tiene insieme i nostri dispositivi Apple. Foto di iCloud consente agli utenti di salvare, cercare e condividere foto e video da qualsiasi dispositivo Apple. Abbiamo un’intera guida iCloud che copre come accedere a iCloud, come visualizzare le foto di iCloud e molte altre domande su iCloud. Ora, esaminiamo come caricare di nuovo le foto su iCloud se le tue foto di iCloud non si sincronizzano.

1. Riavvia il tuo iPhone o iPad

Questo è uno dei passaggi più semplici ma utili da eseguire, indipendentemente dal tipo di problema tecnico dell’iPad o dell’iPhone con cui stai lottando. Il riavvio del dispositivo non elimina i dati o gli elementi salvati, cancella semplicemente la cache dei dati e può risolvere problemi come l’arresto anomalo delle app, un dispositivo bloccato o, in questo caso, un problema di iCloud.

2. Sei connesso a Internet?

Se il tuo iPhone o iPad non è connesso a Internet, non è possibile caricare le tue foto su iCloud. Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a Internet tramite una rete Wi-Fi o cellulare stabile. Se sospetti che la tua connessione sia lenta, prova un test di velocità internet.

3. Ottieni l’ultimo aggiornamento software Apple

Apple ha rilasciato per anni un software aggiornato ogni anno. L’installazione del l’ultimo aggiornamento di iOS migliora la sicurezza del dispositivo e previene problemi e bug, quindi ci sono buone probabilità che l’aggiornamento aiuti a risolvere i tuoi problemi con le foto che non vengono caricate su iCloud. Apple ha debuttato con iPadOS 14 nel 2020 ed è disponibile anche iOS 14. La prima cosa da fare se le tue foto non vengono caricate sul cloud è assicurarsi che il software per il tuo dispositivo sia aggiornato. Se ciò non risolve il problema, vai al passaggio successivo del nostro elenco.

4. Controlla le impostazioni del tuo iPhone

La prima cosa da fare è assicurarsi che le impostazioni corrette siano abilitate per consentire il caricamento delle foto su iCloud. Per farlo:

  1. Apri il Impostazioni app.
  2. Tocca il tuo ID Apple nel profilo nella parte superiore della pagina.app per le impostazioni dellbanner del nome su iphone
  3. Vai in iCloud.
  4. Vai in Foto.impostazioni icloudimpostazioni delle foto di icloud
  5. Assicurarsi che siano attivati Foto iCloud e Carica streaming foto libreria di foto icloud

5. Archiviazione iCloud: ne hai abbastanza?

Se non hai abbastanza spazio di archiviazione su iCloud, il tuo iPhone o iPad non sarà in grado di eseguire diverse funzioni chiave, incluso il caricamento di foto e video su iCloud Photos. Abbiamo scritto diversi suggerimenti su come cancellare lo spazio di archiviazione di iCloud e, se lo spazio di archiviazione di iCloud è pieno e non vuoi cancellare nulla per liberare spazio, come acquistare più spazio di archiviazione di Apple iCloud. Per scoprire quanto spazio di archiviazione iCloud stai utilizzando:

  1. Apri il Impostazioni app.
  2. Tocca il tuo ID Apple nel profilo in cima alla pagina.app per le impostazioni dellbanner del nome su iphone
  3. Tocca iCloud.
  4. Guarda la barra superiore per vedere quanta Archiviazione iCloud hai usato.impostazioni icloudarchiviazione iPhone

Vedrai quali app utilizzano più spazio di archiviazione e, se si sta esaurendo, vedrai una sezione chiamata Raccomandazioni per come salvare i dati.

6. Archiviazione iPad e iPhone: controlla quanta ne hai

Oltre a richiedere spazio di archiviazione iCloud sufficiente, il tuo iPad o iPhone ha bisogno di una certa quantità di spazio di archiviazione gratuito per caricare foto e video sul cloud. Controlla la quantità di spazio di archiviazione disponibile sul tuo dispositivo e, se sei quasi esaurito, prendi provvedimenti per ottimizzare lo spazio di archiviazione del tuo iPhone o iPad.

  1. Apri il Impostazioni app e tocca Generale.
  2. Vai in Spazio iPhone.impostazioni generali dellimpostazioni di archiviazione dell
  3. Guarda la barra in alto per vedere quanto spazio di archiviazione del tuo iPhone hai utilizzato. Il tuo iPhone potrebbe impiegare circa un minuto per calcolare l’utilizzo dello spazio di archiviazione in ciascuna categoria, quindi sii paziente mentre lo fa.
  4. Come con iCloud Storage, il tuo dispositivo offrirà consigli su come ottimizzare lo spazio di archiviazione, se necessario. Questi possono essere trovati nella sezione CONSIGLI.archiviazione iPhonearchiviazione iPhone altro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.