Migliore Alternativa a CopyTrans Manager

Noi di iPhoneManager.it possiamo ritenerci gli “esperti” in ambito di programmi per la gestione del iPhone (e iPad) dal proprio computer Windows e Mac. Abbiamo già analizzato in dettaglio tutte le migliori alternative a iTunes per poter collegare l’iPhone al computer e iniziare a trasferire foto, contatti, messaggi, video e tanto altro ancora. Tra queste alternative abbiamo citato anche CopyTrans Manager, un discreto software che consente di fare varie operazioni di gestione dati iPhone.

Ecco uno screenshot di CopyTrans Manager:

CopyTrans Review

Come si nota dalla figura sopra, la schermata non è molto intuitiva. Potrebbe risultare un po’ disordinato e manca una finestra di anteprima per le foto. Ma i limiti maggiori di CopyTrans Manager sono i seguenti:

  • Consente solo di estrarre dati da iPhone a PC, ma non importarli e trasferirli dal computer sul dispositivo.
  • Non consente di condividere i dati dell’iPhone con amici o familiari.
  • Non è possibile scaricare una versione demo gratuita per valutare le funzionalità del programma

Alla luce di tutto ciò è doveroso da parte nostra segnalare una valida alternativa a CopyTrans, e precisamente TunesGO iOS Manager.

Ecco i link da cui potrai scaricare e provare gratuitamente TunesGO iOS Manager:

  

TunesGO permette di trasferire qualsiasi tipo di file da PC e Mac verso iPhone, o viceversa da iPhone sul tuo computer. Consente anche di copiare dati da e verso la tua libreria di iTunes!

A differenza di Copytrans questo programma possiede molte funzionalità in più e grazie alla sua interfaccia ben fatta risulta anche più semplice ed intuitivo da utilizzare. Ecco una foto del programma:

home

Come puoi notare dall’immagine sopra, tutte le funzioni sono a portata di clic. In alto potrai accedere alla categoria dei dati da gestire (importare nuovi file, esportarli sul PC, cancellarli dal dispositivo, ecc…) e dalla sezione TOOLBOX potrai accedere alle funzionalità avanzate (come ad esempio quella che permette di creare immagini animate GIF dalle foto presenti nel iPhone).

Da segnalare sono anche le seguenti funzioni:

> Ricostruzione libreria iTunes: con un clic si possono copiare tutti i brani musicali del iPhone in iTunes

> Trasferimento dati tra due cellulari: copia foto, musica, video, contatti e sms da un cellulare ad un altro

> iOS & Android Manager: oltre al iPhone, TunesGO permette di gestire anche dispositivi Android

> Backup & Ripristino: salva tutti i dati sul computer e li ripristina in un click sullo stesso dispositivo o su un altro

> Contact Manager: gestisci contatti, rimuove contatti doppi e li ordina

Che ne pensi? Se sei interessato scarica la versione di prova gratuita e collega il tuo iPhone al computer per scoprire quanto è facile gestire i dati del dispositivo dal tuo computer.

 

 

 

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *