Password iOS dimenticata: cosa fare?

Avete dimenticato la password del vostro iPhone? Peccato che l’Apple ci tiene ad avere la miglior protezione di sempre nei propri cellulari, perciò non c’è veramente molto da fare in questo caso. Possiamo comunque darvi qualche consiglio:

Purtroppo non esistono delle soluzioni molto precise con il quale è possibile sbloccare il vostro iPhone, a meno che questo non ha un Jailbreak, ma del resto in questo argomento parleremo di come possiamo rimettere in sesto il cellulare senza alcuna modifica già esistente al suo interno.

L’unica soluzione è la più dura: dobbiamo resettare completamente il cellulare per continuare. Ciò non è un problema se:

  • Abbiamo effettuato un Backup attraverso iTunes di recente. In particolare se iTunes non ha problemi ad effettuare un Backup da un cellulare non sbloccato, potete tentarci. Ma in molti casi iTunes non sincronizza i dati o effettua Backups se il cellulare non viene sbloccato prima.
  • Possiamo controllare l’ultima data di sincronizzazione nel servizio online, se l’abbiamo attivato per un Backup automatico è probabile che non è molto vecchio e perciò il danno è limitato.

Se non hai mai fatto un backup, puoi provare a recuperare i dati presenti nel telefono tramite il software Dr.Fone: Leggi Qui

Iniziamo dunque e capire come possiamo resettare il nostro iPhone anche se bloccato con una richiesta di password che non ricordiamo più:

Se avete iCloud e l’App Trova il mio iPhone è impostato a dovere… potete eliminare tutti i vostri dati attraverso iCloud. Andate sul sito del servizio ed entrate nella funzione per rintracciare il vostro iPhone. Nelle funzioni che troverete sarà disponibile un tasto per far suonare il cellulare, bloccarlo o eliminare tutti i dati presenti. Ovviamente, scegliete pure l’opzione per eliminare tutto ciò che è memorizzato. Anche se non c’è linea e il vostro iPhone non è connesso ad una rete Wifi, non appena riceverà un po’ di segnale farà partire il comando. Alla fine dell’operazione il cellulare avrà tutti i dati al suo interno cancellati e potrete inizializzarlo.
resettare-password-icloud

Se volete usare iTunes… non esiste un operazione più facile. Basta connettere il vostro cellulare al PC e, una volta selezionato il vostro cellulare, potete sia aggiornalo che ripristinarlo. Ovviamente la vostra scelta dovrà essere di ripristinarlo. Scegliete di farlo resettandolo con tutti i vostri dati di fabbrica, ciò farà in modo di riportare il cellulare a come appena acquistato.

Se non riuscite a ripristinarlo sotto iTunes, potete sempre mettere il cellulare in modalità Recovery. Spegnete l’iPhone e riaccendetelo tenendo premuto il tasto d’accensione e il tasto Home. Il cellulare visualizzerà un immagine, che dipende a seconda della versione di iOS o il modello. Connettete il filo USB al telefonino ed avviate iTunes. Il programma dirà che ha rilevato il cellulare in Recovery. Confermate che volete ripristinarlo.
resettare-passcode-iphone

Una volta che l’avete resettato, è tempo di ripristinare i backup. D’ora in poi, ricordatevi di farli sempre regolarmente!

Leggi anche “Password dimenticata backup iPhone

About the Author: admin

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *