Problema iPhone Bloccato sulla Mela

Cause del problema iPhone bloccato sulla schermata con il logo Apple (Mela):

1. Aggiornamento iOS del iPhone non andato a buon fine
2. Jailbreaking del iPhone non andato a buon fine
3. Ripristino iPhone da iTunes o iCloud.
4. Problema durante l’installazione di un aggiornamento o esecuzione di un ripristino.

Quando l’iPhone risulta bloccato sulla schermata con la mela non è possibile accedere a nulla e si è obbligati a rimanese sulla schermata iniziale per tutto il tempo. Se si vuole continuare ad utilizzare il dispositivo, è necessario trovare una soluzione. In questo articolo vogliamo segnalare diversi modi possibili per risolvere tale problema molto comune.

Modo 1. Risoluzione manuale problema blocco iPhone su schermata con Mela

E’ solitamente possibile risolvere tale problema manualmente, sempre se non ci sono altri problemi con l’iPhone. Questo procedimento manuale non comporta alcun rischio per il dispositivo. Segui i passaggi di seguito:

Step 1. Premi il pulsante di accensione e il tasto Home sul vostro iPhone allo stesso tempo.
Step 2. Quando lo schermo diventa nero, rilascia immediatamente i due pulsanti.
Step 3. Ripremi il pulsante di accensione, fino a quando il logo Apple appare, e a quel punto rilascia il pulsante di accensione.

Dopo pochi secondi, il tuo iPhone verrà riavviato. Se si torna alla normalità dopo il riavvio, avrai finalmente risolto il problema. È anche possibile seguire la seconda soluzione qui sotto proposta, se con tale modalità l’iPhone continua a rimanere bloccato sulla mela.

La procedura di riavvio “forzato” è un po’ diverso su iPhone 7 e iPhone 7 Plus perché il pulsante Home non è più un pulsante vero e proprio. In realtà è un pannello 3D Touch. Pertanto se hai un iPhone 7 tutti i passaggi sono quelli descritti sopra con la differenza che non devi premere il tasto Home ma il pulsante del volume verso il basso e il tasto di accensione, allo stesso tempo.

fix iphone 7 stuck on apple logo

Modo 2: Risoluzione problema iPhone Bloccato sulla Mela tramite Dr.Fone

Se con il primo metodo il problema non viene risolto consigliamo di provare il programma Dr.Fone per iOS, che è un programma nato per recuperare file cancellati su iPhone ma che è anche in grado di sbloccare il dispositivo quando rimane bloccato sulla schermata della mela. Tutto quello che dovrai fare è scaricare e installare sul tuo computer tale software. Ecco il link per il downlaod:

  

Dopo aver scaricato e installato il programma, eseguilo sul tuo computer (Windows o Mac). Poi collega l’iPhone al computer via USB. Dalla schermata iniziale del programma clicca su RECUPERO SISTEMA

drfone

Si aprirà la schermata di riparazione del sistema operativo:

ripara-iphone

Clicca sul pulsante AVANTI per accedere al primo step che consiste nel scaricare sul tuo computer il firmware aggiornato per il tuo dispositivo iOS.  Dovrai specificare il modello del tuo iPhone, la versione iOS installata e cliccare su DOWNLOAD.

how to fix iphone stuck on apple logo

Dopo aver scaricato il firmware il progrmama in automatico procederà con la riparazione del tuo iPhone (verrà installata l’ultima versione iOS sul tuo iPhone SENZA cancellare alcun dato)

how to fix iphone stuck on apple logo

In pochi minuti il tuo iPhone/iPad/iPod Touch verrà riparato! Questa operazione è sicura al 100%. Sul tuo dispositivo verrà aggiornato e riparato il sistema operativo e non sarà più bloccato sulla mela!

Quest’ultimo metodo, ossia la riparazione del sistema operativo, purtroppo non è gratuita. E’ richiesta la registrazione del programma cioè l’acquisto della licenza.

Come vedi, con tale software potrai correggere il problema del “blocco iPhone sulla schermata con la Mela” con pochi click! Inoltre, entrambe le versioni di Dr.Fone per iOS consentono di recuperare i dati persi dal tuo iPhone 7/7 Plus/6/6+/5S/5C/5/4S/4/3GS sia tramite scansione diretta del dispositivo che tramite l’estrazione dei files dal backup di iTunes/iCloud.
Se avete una tale necessità di recupero dati leggete la guida sul sito ufficiale http://www.drfone.it

 

About the Author: admin

63 Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *