Problema Schermo Rosso su iPhone

La schermata ROSSA su iPhone è un problema che nessuno di noi vorrebbe incontrare. Eppure, ci sono molti utenti in possesso di un iPhone che hanno avuto la sfortuna di affrontare questo problema. Se si guarda in giro su internet, sicuramente troverete molte risorse con alcune soluzioni o consigli per cercare di risolvere tale problema. In questo articolo abbiamo raccolto quelle che sono le migliori soluzioni relative al problema dello schermo rosso su iPhone. Ma prima di vedere le possibili soluzioni analizziamo le possibili cause di errore dello schermo rosso:

>Backup corrotto
> Batteria difettosa
> Problemi con carta SIM / antenna
> Problema della scheda logica (come sostengono alcuni addetti nei negozi Apple)

Parte 1. Le soluzioni più comuni al problema dello schermo rosso iphone

Metodo 1. Riavvia il tuo iPhone

1

Premi e tieni premuto il tasto di accensione fino a quando apparirà uno slider sullo schermo. A questo punto sposta col dito lo slider per spegnere il tuo iPhone. Premi poi nuovamente il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Metodo 2. Fai il reset del iPhone

Se il metodo precedente non risolve il problema dello schermo rosso su iphone devi provare a fare un reset del dispositivo cliccando contemporaneamente i tasti Power e Home per circa 10 secondi. Questo permetterà di fare un “reset” del dispositivo.

2

Metodo 3. Ripristina/Aggiorna l’iPhone

  • Collega il tuo iPhone al computer e avvia iTunes.
  • Effettua un hard reset del iPhone mentre è collegato a iTunes; premi poi contemporaneamente il tasto power e Home per circa 10 secondi.
  • Quando appare l’opzione di ripristino/aggiornamento seleziona una delle due voci. iTunes farà il ripristino del tuo iPhone usando l’ultimo file di backup, oppure reinstallerà il sistema operativo iOS sul tuo iPhone aggiornato all’ultima versione.

3

Nota: Quest’ultimo metodo potrebbe generare la perdita dei dati. E’ quindi consigliabile fare un backup del dispositivo (se possibile) prima di procedere.

Parte 2. Uso di Dr.Fone per Risolvere Problema Schermo Rosso iPhone

Dr.Fone per iOS è l’unico programma che consente di aiutarti in questi casi estremi (es. schermo rosso iphone) grazie a due potenti funzionalità: recupera i dati presenti nel dispositivo ed effettua la riparazione del sistema operativo iOS. Innanzitutto occorre scaricare e installare Dr.Fone per iOS sul tuo PC o Mac:

 

Step 1. Avvia il Software

Scarica, installa e avvia Dr.Fone sul tuo computer. Poi collega il tuo iPhone al computer via USB.

drfone

Step 2. Recupera dati e Ripara Schermo rosso

Per recuperare i dati potrai scegliere 3 diverse modalità (diretta, itunes e icloud). Ma per risolvere il problema dello schermo rosso su iPhone dovresti cliccare sulla funzione “Recupero Sistema“. Poi segui le indicazioni che appariranno scritte sulla schermata del programma.

ripara-iphone

La riparazione tramite Dr.Fone consente di reinstallare il sistema operativo iOS.

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *