Schermo iPhone si accende da solo, perchè?

Da qualche tempo il nostro cellulare marchiato Apple sembra come posseduto…s’accende da solo senza che premiamo il tasto Home o Power, mentre lo teniamo in tasca s’attiva e come tale vengono premuti un sacco di tasti a caso…insomma alla fin fine, come mai il nostro iPhone s’attiva senza alcun nostro intervento? Ecco qualche probabile causa di questo enorme fastidio…

La funzione “Risveglio” può essere un forte sospettato. Se avete aggiornato ad iOS 10 e i problemi sono iniziati da lì, allora la funzione introdotta di recente è quella che causa questi strani eventi. Il Risveglio attiva il cellulare quando l’accelerometro interno rileva il movimento tipico dell’alzare il cellulare per guardarne lo schermo. La funzione è inoltre abilitata per Standard, perciò se avete installato l’ultimo sistema operativo, avete questa funzione attiva. Per disabilitarla, andate nelle impostazioni e quindi su schermo/display. Al suo interno troverete la funzione risveglio, chiamata pure Raise to Wake.

iphone-raise-to-wake-960x540

Numerose notifiche possono attivare lo schermo continuamente. Sono le notifiche di mail, messaggi ed altro ancora. Per questo motivo il vostro iPhone continua ad attivarsi…quindi avete due modi per combattere questo problema, specialmente se volete ancora ricevere le notifiche: quando appoggiate il vostro cellulare in giro, fatelo con lo schermo girato contro la superficie. Ergo, poggiate il vostro cellulare all’ingiù. Questo causa automaticamente l’iPhone ad ignorare tutte le notifiche, che però riceverete ugualmente. In altri casi potete attivare la modalità “Non disturbare”.

Se è successo dopo un Update e queste soluzioni non funzionano per voi, provate a riprendere un backup dove il vostro vecchio sistema operativo è presente. Effettuare un Downgrade non è molto consigliato, ma quando va alzata la bandiera bianca…è l’unica cosa da fare.

Alternativamente, controllate sempre a che tipo di notifiche deve reagire il vostro cellulare. Potete farlo andando in Impostazioni => Notifiche.
Da lì potete controllare lo stile, se dovete ricevere o meno le notifiche, ed altro ancora. Gestire per bene le notifiche non solo evita fastidi, ma diminuisce anche il consumo della batteria ed alleggerisce il cellulare.

About the Author: admin

6 Commenti

  1. Rispondi Daniele

    Salve io volevo sapere perché il mio iPhone 4s dopo spento si riaccende da solo dopo pochi secondi grazie

    • Rispondi admin

      Dovrebbe essere un problema che molti altri utenti di 4S hanno avuto, relativo al connettore di ricarica della batteria che va pulito o nel peggiore dei casi sostituito. Fai una prova a spegnere il telefono mentre è in carica.

  2. Rispondi Paolo

    Io ho un iPhone 6s volevo sapere dopo aver sostituito un schermo danneggiato (da un ripapratore nn ufficiale Apple) il telefono una volta acceso, comincia a muoversi da solo apre app scorre le cose chiude scrive come se qualcuno lo usasse, volevo sapere se c’è qualcosa che si può fare, se dovessi andare a un centro Apple cosa mi direbbero??? Grazie

  3. Rispondi Mariantonietta

    Salve ho un iPhone 5c,mentre lo utilizzo ad un certo punto mi da la schermata di chiusura telefono o molto spesso si bloccò lo schermo e per sbloccarlo scatta foto in continuazione.ho fatto il reset del telefono e ho tolto tutte le foto ma il problema rimane ,cosa può essere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *