Scoprire numero telefono iPhone

Hai un iPhone di Apple e nemmeno tu sai il tuo numero di telefono? Beh, è una situazione strana, forse non lo usi mai giusto?  E probabilmente se non lo usi da molto la SIM inserita non sarà più attiva perchè di solito dopo 12 mesi di inutilizzo gli operatori di telefonia procedono con la disattivazione.  Però se vedi che la linea del telefono funziona e vuoi sapere qual’è il numero di telefono associato ecco un paio di metodi per scoprire il tuo numero di telefono.

Opzione 1 – dal dispositivo

  1. Dalla schermata Home, aprire “ Impostazioni
  2. Scorri verso il basso e selezionare “ Telefono
  3. Una sezione con “ My Number ” visualizzerà il tuo numero di telefono, come da immagine seguente:

Opzione 2 – Da iTunes

  1. Collegare il tuo iPhone a un computer e avviare iTunes, quindi selezionare l’icona iPhone nell’angolo in alto a destra
  2. Sotto “ Sommario “, il tuo numero di telefono verrà visualizzato.

Se questi due metodi non funzionano potrebbe dipendere da un blocco effettuato dal tuo iPhone o dal tuo operatore di rete. Ci sarebbe anche un terzo metodo più semplice che sarebbe quello di effettuare una chiamata a un telefono di tua proprietà o un telefono di un tuo parente o amico e così scoprire qual’è il tuo numero di telefono.

Semplice vero? Facci sapere se hai scoperto un modo più semplice per trovare il numero di telefono del tuo iPhone e scrivilo nei commenti qui sotto! Alla prossima.

 

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *