Trasferire Note da iPhone a Android

Stai passando da iPhone ad un dispositivo Android come Samsung Galaxy, HTC, Huawei, Note, LG, ecc.., e cerchi un modo per trasferire note da iPhone a Android in modo semplice e gratuito? Facendo delle ricerche in rete troverai diversi strumenti che aiutano a trasferire dati da iPhone a Android, come ad esempio MobileTrans, però questo software non supporta il trasferimento delle note e consente la copia di altri dati come messaggi, contatti, foto, video, musica, ecc…

Per trasferire note da iPhone a Android bisogna sfruttare GMAIL, quindi se non ce l’hai crea subito un account su di esso dalla pagina ufficiale: https://mail.google.com

Guida: Come trasferire note da iPhone su Android

Passo 1. Sincronizza le note del tuo iPhone con Gmail

Per sincronizzare le note con Gmail, è necessario configurare l’iPhone in modo che utilizzi Gmail tramite IMAP. Se hai già configurato il tuo iPhone in questo modo allora puoi andare al passo 2. Se invece non sai come configurare Gmail su iPhone leggi il seguente articolo.

1

Una volta configurato GMAIL sul tuo iPhone vai in IMPOSTAZIONI ACCOUNT e poi attiva  l’opzione NOTE (impostandolo su ON). Non appena attivata tale opzione, Gmail creerà automaticamente una nuova etichetta chiamata “Note“. Facendo clic su di esse potrai vedere tutte le tue note direttamente in Gmail, attraverso il bowser del tuo computer!

3

Passo 2. Sincronizza le note di Gmail con il tuo dispositivo Android

Una volta che le note sono state copiate in Gmail potrai fare la sincronizzazione di esse con il tuo nuovo dispositivo Android. Quello che ti serve è un’app che si chiama GNotes. Essa offre un’interfaccia molto semplice e oltre a sincronizzare note consente anche di allegare ad esse foto, testi, disegni, ecc…

L’app è scaricabile a questo indirizzo: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.dayup.gnotes&hl=it

Screenshot:

Connettendo il dispositivo Android al proprio account Google, tutte le note verranno automaticamente copiate sul dispositivo e ogni modifica o nuova nota verrà automaticamente salvata nella cartella “Notes“.

 

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *