Vibrazione iPhone non funziona: come risolvere

Alcuni utenti iPhone hanno segnalato un problema con la vibrazione che non funziona più come dovrebbe. Il problema è abbastanza comune. Ecco alcune cose da provare per sistemare questo problema.

Verifica le impostazioni

Dalla schermata Home vai su “Impostazioni” > “Suono” e assicurati che sotto la voce VIBRAZIONE l’opzione “Quando non Silenzioso” e/o “Quando Silenzioso” è impostato su “On” (verde).

Risultati immagini per vibrate iphone

Qualche tocco sul Dispositivo di Vibrazione

A volte il dispositivo vibrante all’interno del telefono può bloccarsi. Un leggero tocco sul retro e sui lati del dispositivo potrebbe sbloccarlo. Alcuni utenti hanno suggerito anche di chiamare l’iPhone sottoesame da un altro telefono durante questa operazione.

Potrebbero volerci diverse piccole botte per sbloccare il dispositivo di vibrazione.

Altre prove che puoi fare sono quelle di accendere e spegnere il telefono, rimuovere e rimettere la batteria, disattivare le impostazioni di notifiche..

Reset o Riparazione

Se hai provato tutte le operazioni sopra consigliate e la funzione di vibrazione non si è ristabilita, puoi decidere di effettuare un ripristino di fabbrica del tuo iPhone o chiedere aiuto al Supporto Apple.

28 risposte

  1. Miriam ha detto:

    Da quando ho fatto l’aggiornamento IOS 11 non mi funziona più la vibrazione
    Qualcuno sa dirmi come mai??
    Ho già controllato le impostazioni e ho fatto anke il ripristino

    • Elisa ha detto:

      Anche a me!! Hai risolto? Sto impazzendo!

      • Melania ha detto:

        Anche io ho lo stesso problema,niente vibrazione e niente suoneria mentre con l’auricolare il problema non esiste (ios 11. 0.2)

      • Salvatore ha detto:

        Ragazzi ho lo stesso problema vostro…. non riesco a risolvere il problema della vibrazione… Qualcuno di voi è riuscito???!

    • Luigi ha detto:

      Anche a me dopo iOS 11.1 niente vibrazione

  2. alessandro cavagna ha detto:

    Provate a guardare in impostazioni,generali,accessibilità.. Alla voce vibrazione, mettete si

    • gianpi46 ha detto:

      Gazie Alessandro, è tutto il pomeriggio che lotto con la vibrazione!!!! finalmente ho visto il suo suggerimento! Adesso funziona.
      Buonaserata

    • Pino ha detto:

      Grazie, funziona. Sei un Mito

    • deborah ha detto:

      funzionaaaaaaaa

    • alessio ha detto:

      grazie della dritta problema risolto

    • Filippo ha detto:

      Grande!!!!!

    • francesco ha detto:

      sei un genio risolto

    • Jesica ha detto:

      Grazie mille del tuo suggerimento!!! Adesso funziona!

    • Viola ha detto:

      Grandeee

    • Diana ha detto:

      Grazie mille davvero! Pensavo si fosse rotto qualcosa

    • Marghe ha detto:

      Oltre al suggerimento di Alessandro Cavagna, aggiungerei dopo accessibilità, tocco, è proprio l’ultima dell’elenco. Grazie mille!!!

  3. Sara ha detto:

    Mi hanno sostituito la batteria e non funziona più la vibrazione. Come posso fare?

  4. jgheho ha detto:

    Si è un problema di IOS 11. Provate a fare un backup del dispositivo, quindi inizializzare l’iphone. Quando avete completato provare a ripristinare il backup e guardare se funziona.
    Ciao

  5. lorenzo ha detto:

    grazie Alessandro Cavgna

  6. Giovanni Battista ha detto:

    Nel mio il problema era questo: Impostazioni -> suoni -> suoneria -> vibrazione … era spuntato “nessuna”. Va solo attivata …. ma ho impiegato una mezza mattina.
    DOC

    • Gianpaolo Sirtori ha detto:

      Gianpaolo 28 Settembre 2019 –Dopo essere diventato matto a lungo, NEL MIO CASO, ho risolto con: IMPOSTAZIONI SUONI (->in fondo) SUONERIA (scorri la pagina verso l’alto) e trovi VIBRAZIONE con a fianco “nessuna” o il “tipo di vibrazione” in atto. Se trovi “nessuna” clicca e scegli il tipo di vibrazione che preferisci. Io ho scelto S.O.S.
      Finalmente la suoneria ha ripreso a funzionare PERFETTAMENTE

  7. Seedy ha detto:

    Attivare la vibrazione da impostazioni > generali > accessibilità >
    una volta attivato spostatevi su impostazioni > suoni e scegliere quanto rendere attiva la vibrazione

  8. Selenia ha detto:

    Come fare il rispristino di fabbrica la mia vibrazione non funziona quando riccobil tasto centrale si sente come se fosse rotta per voi è uguale?

    • Danilo ha detto:

      Ciao,
      Anche a me è cosí quando tocco il tasto home la vibrazione… è strana, dopo un po’ che ci smanetto torna normale. Come se… alle volte si bloccasse un po’ l’ingranaggio che lo fa’ vibrare. La cosa più brutta però è ovviamente quando chiamo il cel e non vibra per niente. Ad ogni modo poi senza cambiare impostazioni si risolve da solo. Non so se andare all’apple Store visto che non si verifica sempre

  9. Jacopo ha detto:

    Io ho un problema con il mio iPhone X: premetto telefono comprato meno di 1 anno fa, ancora in garanzia e mai avuto cadute o altro.
    La scorsa mi è capitata una cosa strana: quando ricevo una chiamata (ho impostato la vibrazione e la suoneria) e premo il tasto verde sento per qualche secondo un leggero suono gracchiato. Se tolgo la vibrazione questo suono non si presenta. Ma la cosa strana è che non capita sempre. Secondo voi che potrebbe essere? Grazie in anticipo.

  10. Luigi ha detto:

    Anche io ho problemi con la vibrazione dopo l’aggiornamento

    • Fabrizio dr ha detto:

      Io l’ho fatto ma continua a non funzionare

  11. Francesco ha detto:

    io ho un iphon xsmax 512gb , ha iniziato a fare un rumore strano all’interno, come se si fosse staccato il dispositivo che lo fa vibrare, dopo un pò ha smesso il rumore perchè ha smesso di vibrare.
    la garanzia mi è scaduta da una settimana. cosa devo fare? apple mi ha detto di portare il telefono a mediaword che a sua volta lo manderà in apple e vedrà che se è un difetto di fabbrica lo rimette in garanzia. ma andrebbe via quasi 15 gg lavorativi. mi è costato 1750€ e non mi danno neanche un telefono sostitutivo. Pessimo servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *