Come configurare la posta su iPhone

Se utilizzi dispositivi come iPhone o iPad, configurare un account di posta elettronica è estremamente semplice. Grazie al sistema operativo dei dispositivi iPhone e iPad puoi vedere le tue e-mail e lavorare dal tuo account ovunque ti trovi.

Per configurare un account di posta elettronica su un dispositivo iPhone o iPad devi creare un account di posta elettronica nel caso non ne avessi ancora uno. Nel caso in cui non si disponga di un account di posta elettronica durante la configurazione di un account su iPhone o iPad, è possibile creare un account di posta elettronica in Gmail.

Opzioni per configurare l’account di posta elettronica su iPhone

Esistono diverse opzioni per configurare un account di posta elettronica su dispositivi iPhone o iPad, indipendentemente dal provider di posta elettronica, Il sistema iOS con quali dispositivi come iPhone e iPad funzionano, quando si configura un account di posta elettronica lo fa per impostazione predefinita in IMAP.

IMAP è un sistema che consente a qualsiasi utente iPhone o iPad di visualizzare le tue e-mail sul tuo dispositivo mobile. Tuttavia, è anche possibile configurare un’e-mail tramite il server POP.

Pop si basa sul tradizionale sistema di visualizzazione dei messaggi, configurando le email tramite POP verranno scaricate sul dispositivo per poterle visualizzare.

In che modo i server sono diversi? IMAP ti consente di lavorare sulla tua posta da remoto, ovvero, se elimini un messaggio di posta elettronica tramite IMAP, verrà eliminato anche dal tuo provider di posta elettronica. D’altra parte, POP scarica i messaggi sul dispositivo in modo che non influiscano sul server di posta.

 

Configurare un account e-mail con IMAP su iPhone o iPad

Configurare un account e-mail su iPhone o iPad è estremamente semplice e consigliato perché avrai accesso a tutte le funzioni della tua e-mail dal tuo dispositivo mobile, ad esempio, contrassegnare un’e-mail come spam dal tuo dispositivo iPhone, inviare un messaggio, eliminare un conversazione e così via.

Il primo passo per configurare il tuo account di posta elettronica sul tuo dispositivo iPhone o iPad è andare alle impostazioni e selezionare  “MAIL”.

Allora devi fare clic su “Account” e “Aggiungi un nuovo account”, devi selezionare il provider del tuo account, Gmail, Hotmail o Yahoo!

Una volta selezionato il provider, è necessario inserire le informazioni e-mail, l’indirizzo e la password di accesso.

Dopo che il dispositivo avrà verificato il tuo account, puoi selezionare le opzioni che desideri sincronizzare; contatti, calendario, tra gli altri. Questo processo è un modo automatico per impostare un’e-mail su iPhone o iPad, quindi l’account verrà configurato in IMAP.

Passaggi per configurare manualmente l’account in iOS

Nel caso in cui desideri configurare un account di posta elettronica in iPhone o iPad manualmente per selezionare il server POP Il processo è abbastanza semplice, il primo passo è andare nelle impostazioni del tuo iPhone o iPad.

Nella sezione “Account”, devi selezionare l’opzione “Aggiungi nuovo account email” e nella schermata delle opzioni che appare devi premere “Altro” per eseguire il processo manualmente, quindi devi inserire il tuo nome, indirizzo email e password di accesso.

Adesso puoi selezionare l’opzione IMAP o POP per configurare il tuo account di posta elettronica. Per completare il processo di configurazione del tuo account, devi compilare i campi delle informazioni e il gioco è fatto! In questo modo avrai configurato un account di posta elettronica sul tuo dispositivo iPhone o iPad.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *