Come aprire file zip su iPhone
Stanchi di dover utilizzare il computer per poter visualizzare ed aprire i file zip quando arrivano sul proprio iPhone?
Ecco tutte le procedure che permettono di poter aprire file zip su iPhone.
Quando si desidera condividere un numero elevato di file, è sempre più semplice inviare un file ZIP. È semplice aprire i file ZIP sul tuo iPhone o iPad. La funzionalità per l’apertura di questi tipi di archivi è integrata in iOS e iPadOS. Gli archivi TAR possono anche essere aperti allo stesso modo. Per una maggiore flessibilità, utilizza app di terze parti come iZip, WinZip e Zip & RAR File Extractor. Continua a leggere per sapere come aprire i file ZIP su iPhone utilizzando un’app di terze parti e aprire i file ZIP dall’e-mail.
Quali sono le app di terze parti per aprire file ZIP su iPhone o iPad?
Puoi aprire i file ZIP su un iPhone o iPad utilizzando strumenti di terze parti. Condividiamo i migliori strumenti di terze parti che possono essere usati sul tuo iPhone e iPad. Queste app sono utili se utilizzi altri formati di file che il tuo iPhone non è in grado di leggere e desideri utilizzare un’unica app per tutti.
1. Zip Viewer
Come primo approccio sfruttiamo l’applicazione Zip Viewer, che offre l’opportunità di estrarre e visualizzare tutti i contenuti presenti nell’archivio. Tale applicazione potrà essere scaricata gratuitamente da Apple Store mentre, col pagamento di una piccola somma di denaro, si avrà la possibilità di poter rimuovere gli annunci pubblicitari, spesso invadenti, dalla pagina del programma. Con questi due elementi, sarà possibile aprire file zip su iPhone di qualsiasi dimensione e con qualsiasi tipo di contenuto al loro interno.
Una volta scaricata l’app, il primo passaggio consiste nel recarsi nella propria mail dove è stato inviato il file zip: una volta che la posta elettronica viene avviata, si dovrà premere sulla mail che contiene quel contenuto in formato zip.
Questo dovrà essere scaricato sul proprio dispositivo, premendo sul file ed attendendo che compaia la voce che permette di scaricare l’archivio sul proprio dispositivo mobile.
Una volta che tale operazione viene svolta, sarà opportuno recarsi nella cartella dove è stato scaricato il suddetto file: una volta che questo viene individuato, si dovrà mantenere il dito premuto sull’archivio.
Apparirà una schermata che contiene tante voci: per poter aprire file zip su iPhone bisognerà scegliere l’opzione Apri con e selezionare, nella lista di programmi che viene proposta, il programma Zip Viewer.
L’applicazione permettere di visualizzare ogni tipo di contenuto presente all’interno dell’archivio stesso: per guardare tutti gli elementi, basterà premere su di essi ed attendere che essi vengano caricati e letti dall’iPhone.
2. iZip
iZip è una delle app iOS più utili e maneggevoli per l’apertura di file ZIP.
- È molto facile da usare e ha un’interfaccia utente intuitiva.
- Oltre a ciò, iZip può anche decomprimere numerosi formati di file compressi, che includono RAR, 7Z, ZIPX, TAR, ISO e TGZ, solo per citarne alcuni. Eppure iZip è un’app a tutti gli effetti che offre molto di più della semplice apertura di file ZIP.
- Questa app ti consente anche di accedere ai file archiviati in diversi servizi di cloud storage inclusi iCloud, Google Drive, OneDrive, Dropbox e Box.
- Con questa app, puoi anche aggiungere file ai file ZIP, creare file ZIP crittografati e non crittografati e può aprire tipi di file all’interno dell’app come TXT, PDF, PNG, JPG, ecc.
3. WinZip
Nonostante WinZip non supporta tanti formati di file compressi come iZip, fa il lavoro senza sforzo.
- Questa app supporta principali formati di file compressi come ZIPX, RAR, ZIP e 7Z.
- Puoi collegarlo ai tuoi account Google Drive, iCloud, Dropbox e OneDrive.
- Questa app può anche comprimere file e crittografare anche i tuoi archivi.
- WinZip fornisce anche funzionalità integrate che ti consentono di visualizzare documenti word, fogli di calcolo Excel, determinati documenti Web, presentazioni PowerPoint, PDF e diversi file multimediali all’interno dell’archivio ZIP o RAR, senza decomprimere.
Vediamo come aprire i file ZIP su iPhone utilizzando app di terze parti, come WinZip:
1. Apri il file WinZip app e vai al file posizione del file ZIP.
2. Ora tocca su Archivio ZIP. Ti porterà all’interno del file ZIP.
3. Toccare l’ icona a tre punte a destra della cartella.
4. Scegli Decomprimere dal pop-up.
5. Tocca su Decomprimere dal basso e selezionare la località desiderata dove devono essere archiviati i file.
4. Zip & RAR Extractor
Questa app è un’altra eccellente app per aprire file ZIP su iPhone.
- Include la possibilità di decomprimere archivi ZIP, RAR E 7Z.
- Attraverso questa app, puoi creare archivi ZIP e 7Z utilizzando l’app.
- Come le altre app, Zip & RAR Extractor consente l’integrazione con iCloud, Google Drive, Dropbox e One Drive.
- Include anche un visualizzatore integrato per file PDF, immagini, alcuni tipi di documenti, anche una funzione di trasferimento Wi-Fi.
Come aprire i file ZIP su iPhone e iPad?
Gli archivi ZIP sono utili se devi condividere file di grandi dimensioni su Internet. La compressione dei file consente di risparmiare spazio di archiviazione e consente trasferimenti di file più rapidi. Sapere come aprire ZIP, TAR, RAR e altri formati di file compressi è utile se sei il destinatario. Ecco come aprire i file ZIP su iPhone utilizzando un’app di terze parti:
1. Vai nell’app FILES sul tuo iPhone o iPad.
2. Individuare il file ZIP desiderato da aprire.
Nota: Selezionare Download se hai scaricato il file da Internet.
3. Toccare il file ZIP desiderato per aprirlo. L’archivio ZIP verrà decompresso immediatamente dal tuo iPhone.
4. Toccare e tenere premuto la cartella decompressa e tocca Rinominare dal menu a comparsa.
5. Digita il tuo nuovo nome e finire toccando Fatto sulla tastiera.
6. Toccare la cartella appena decompressa per visualizzare il contenuto del file ZIP.
Come aprire i file ZIP dall’app di posta elettronica o da WhatsApp?
Se il tuo capo o supervisore ti assegna un grande progetto con più file, molto probabilmente li comprimerà in un file zip per facilitarne l’invio. Dovresti sapere come aprire i file ZIP da e-mail o WhatsApp. Se hai ricevuto un file ZIP tramite WhatsApp, Mail o qualsiasi altra app di messaggistica, devi prima salvarlo nell’app File. Ecco come aprire i file ZIP su iPhone utilizzando un’app di terze parti:
1. Apri l’ app di messaggistica desiderata.
2. Toccare il file ZIP desiderato.
3. Toccare Icona Condividi.
4. Toccare su Salva su file dal popup e scegli il percorso desiderato dove vuoi salvare il tuo file ZIP.
5. Ora tocca su Salva.
Come creare un file ZIP su iPhone?
Imparare a creare file ZIP su iPhone utilizzando un’app di terze parti è importante in quanto puoi essere un destinatario o un mittente. Se desideri condividere un file di grandi dimensioni o più file, un file ZIP occuperebbe meno spazio di archiviazione e può anche essere inviato più velocemente grazie alle dimensioni ridotte del file. Impara a creare un file ZIP sul tuo iPhone:
1. Apri il file File app e selezionare il Località desi