Trasferire Musica da iPhone su iTunes

iTunes è sicuramente il programma “iPhone manager” più utilizzato per gestire file musicali su iPhone, iPad e iPod Touch. Però iTunes possiede delle grandi limitazioni sia di usabilità che di funzionalità, come ad esempio l’impossibilità di trasferire musica da iPhone su iTunes! Infatti iTunes consente solo di copiare files (sincronizzare) da PC/Mac verso dispositivo e non consente di fare l’operazione inversa cioè lo spostamento dei files dal dispositivo iOS verso PC, Mac o iTunes stesso.

In questo articolo consigliamo di utilizzare un software alternativo a iTunes che rimuove queste limitazioni. Il programma si chiama SoftStore TunesGO (Windows) o SoftStore TunesGO (Mac). Con esso potrai sincronizzare e trasferire canzoni e file musicali da iPhone su iTunes in pochi click!

Ecco i semplici passaggi da seguire.

Fase 1. Collega iPhone al computer e avvia TunesGO

Scarica e avvia TunesGO sul tuo computer. Ecco i link da cui scaricare il programma per PC Windows o Mac.

     

Ecco la schermata principale di TunesGO:

home

Collega il tuo iPhone al computer tramite cavo USB e subito dopo il collegamento il programma riconoscerà automaticamente il dispositivo e mostrerà la sua immagine nella finestra principale

NB: TunesGO consente di collegare anche più di un iPhone allo stesso tempo (funzionalità utile se ad esempio vuoi trasferire file da un iPhone ad un altro).

Fase 2. Trasferimento musica da iPhone su iTunes

Per trasferire la musica dal tuo iPhone nella libreria iTunes ci sono diverse modalità.

La prima modalità, quella più veloce, consiste nel cliccare su “Ricostruire Libreria iTunes” dalla schermata iniziale. Si aprirà tale finestra

Cliccando sul pulsante START/AVVIA potrai procedere al trasferimento dei file da iPhone a iTunes per copiare musica, video, podcast, ecc.. e ricostruire la libreria iTunes.

La seconda modalità invece consiste nel cliccare in alto sulla scheda “MUSICA” per visualizzare tutte le canzoni salvate nel tuo iPhone. Poi, scegli i brani da trasferire, clicca in alto sul pulsante “Esporta” e seleziona l’opzione “Esporta in iTunes” per estrarre e trasferire i brani  selezionati dal tuo iPhone sulla libreria iTunes.

Questa seconda modalità di trasferimento consente di copiare su iTunes e in modo selettivo solo i brani musicali desiderati.

 

Una risposta

  1. Rachele ha detto:

    Con la versione di prova non si possono spostare più di 10 canzoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *