Trasferire Foto da iPhone ad altro iPhone

Hai acquistato l’ultimo iPhone 7/7 Plus e ora cerchi un modo semplice e veloce per trasferire le foto dal vostro vecchio iPhone 4S/5/5S/6 sul nuovo dispositivo iOS? Quando nasce l’esigenza di copiare foto da un iPhone su un altro iPhone, iTunes potrebbe essere il primo pensiero che ci viene in mente. Infatti, è possibile importare le foto sul tuo iPhone tramite sincronizzazione con iTunes. Ma ci possono essere dei problemi usando iTunes in quanto con la sincronizzazione tutte le eventuali foto già presenti sul nuovo iPhone verranno automaticamente sovrascritte e cancellate.
Per evitare problemi, consigliamo di seguito di utilizzare una soluzione alternativa a iTunes per trasferire foto da un iphone su altro iPhone. Il programma consigliato si chiama TunesGO. Con il suo aiuto , si potranno trasferire le foto tra due iPhone senza perdere quelli attuali. E c’è nemmeno bisogno di avere gli stessi album salvati sul computer locale.

Come trasferire foto da iPhone su iPhone

Effettua il download e poi installa questo programma sul tuo computer. Ecco i link per il download:

download        download_button_mac

Avvia questo programma “iPhone to iPhone transfer”

Esegui questo programma sul tuo computer. Collega entrambi gli iPhone al computer tramite cavi USB. Una volta connesso, il tuo iPhone sarà immediatamente rilevato e visualizzato nella schermata iniziale. Sul menu a sinistra potrai vedere le cartelle di entrambi gli iPhone.

Nota: Ricordati di avere installato iTunes sul tuo computer.


Step 2.Trasferisci foto da iPhone a iPhone

Adesso clicca sul pulsante relativo al “Trasferimento dati da telefono a telefono”. Si aprirà questa schermata:

Assicurati che sulla destra sia presente l’iPhone “sorgente” e sulla destra quello di destinazione. Infine clicca su AVANTI per procedere:

Ultima cosa da fare è selezionare la tipologia di dati trasferire. Se vuoi trasferire solo le foto seleziona solo il pulsante delle Foto e clicca su TRASFERISCI per avviare la copia.

Nota: Questo iPhone to iPhone transfer è compatibile con tutti i modelli: iPhone 7/6S/6, iPhone 5S/5C/5, iPhone 4S, iPhone 4 e iPhone 3GS

Ben fatto!

NB: Oltre alle foto, tramite questo programma potrai trasferire anche contatti, sms, video, musica, ecc…

 

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *