Come trasferire foto da iPhone a PC o Mac

Se vuoi sapere come trasferire foto da iPhone a PC o Mac, hai molte opzioni. Esistono più modi per spostare le foto da iPhone a Mac semplicemente perché sono entrambi dispositivi Apple, ma il trasferimento di foto da iPhone a PC non è così complesso come potresti pensare. Ti mostreremo come ottenere facilmente le foto da iPhone e su un computer!

Il modo classico per trasferire foto da iPhone a Mac è utilizzare la funzione di trasferimento foto nell’app Foto offerta sia dal Mac che dal PC. È importante notare che il processo di importazione di foto da iPhone a Mac è leggermente cambiato da MacOS Catalina, Big Sur e presto macOS Monterey, quindi se stai utilizzando un sistema operativo più recente ti consigliamo di utilizzare il metodo mostrato di seguito.

Come trasferire foto da iPhone a Mac in MacOS Catalina e versioni successive

  1. Collega il tuo iPhone al Mac con il cavo USB e sblocca il tuo iPhone.
  2. Apri il Foto app sul tuo Mac. Puoi trovarlo con la ricerca Spotlight, nel Dock o aprendo la cartella Applicazioni e selezionando l’app Foto.
  3. Il tuo iPhone dovrebbe essere già selezionato nel browser a sinistra della pagina Foto. In caso contrario, seleziona il tuo iPhone.
  4. Seleziona le foto che desideri importare facendo clic su di esse.
  5. Clicca il Importare pulsante in alto.

Questo è tutto; Finder ha semplificato questo processo! Se preferisci spostare le foto da iPhone a Mac senza un cavo USB, puoi anche imparare a trasferire le foto da iPhone a Mac utilizzando AirDrop o Flusso di foto di iCloud. Questi metodi sono particolarmente utili se possiedi un MacBook che non ha porte USB-A integrate!

Come importare foto da iPhone a PC in Windows 10

Di seguito ti mostreremo come trasferire le foto selezionate da iPhone a PC o tutte le foto.

  1. Collega il tuo iPhone al tuo computer Windows con il cavo USB.
  2. Sul tuo iPhone, un pop-up ti chiederà se desideri consentire al computer di accedere all’iPhone. Rubinetto Permettere.
  3. Sul tuo computer Windows, il Fotografie l’applicazione potrebbe avviarsi automaticamente. In caso contrario, avvia il programma Foto utilizzando il menu Start di Windows o la barra di ricerca.
  4. Clicca il Importare nell’angolo in alto a destra dell’app Foto.Come scaricare immagini da iphone
  5. Nel menu a tendina, seleziona Da un dispositivo USB.come importare immagini da iphone a computer
  6. Se hai più dispositivi USB collegati al tuo PC, come una chiavetta USB, ti verrà chiesto di selezionare da quale vuoi importare. Seleziona il tuo iPhone.
  7. Il computer cercherà le foto da importare, quindi verrà visualizzata una casella con le nuove foto da trasferire. Se l’applicazione Foto si arresta in modo anomalo qui, potresti avere un bug comune. Prova il metodo alternativo elencato nella sezione successiva.
  8. Seleziona le foto che desideri importare.
  9. Per vedere dove verranno salvate le foto e per modificare tale posizione, fare clic su impostazionirappresentato da un’icona a forma di ingranaggio.come spostare le foto da iphone
  10. ​​​Nel menu delle impostazioni di importazione, vedrai la posizione in cui verranno salvate le foto più a Modifica la destinazione di importazione link nel caso in cui desideri modificare la posizione in cui le foto dell’iPhone importate vengono salvate sul tuo PC.
  11. Clic Fatto per tornare alla schermata di selezione dell’immagine.
  12. Dopo aver selezionato le immagini desiderate, fare clic su Pulsante Importa.
  13. Una volta importate, puoi visualizzare le foto nel menu Raccolte dell’app Foto o selezionare l’icona Album nella barra laterale sinistra per visualizzare album specifici.

Come trasferire immagini da iPhone a computer con un cavo (metodo alternativo)

Alcuni utenti riscontrano bug con l’applicazione Windows Foto integrata. Se non riesci a farlo funzionare e hai bisogno di un’altra soluzione, prova questo.

  1. Collega il tuo iPhone al computer Windows con il cavo, sblocca l’iPhone e tocca Consenti, come sopra.
  2. Sul tuo computer Windows vai a Questo PC. Dovresti vedere il tuo iPhone elencato in Dispositivi e unità.
  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo iPhone e nel menu contestuale seleziona Importa immagini e video.
  4. Puoi importare tutti i nuovi elementi o fare clic Revisione per organizzare e raggruppare gli elementi da importare. Consiglio di selezionare Revisione perché l’organizzazione automatica potrebbe non essere l’ideale.
  5. Il Più opzioni il collegamento in basso offre opzioni per modificare la posizione in cui vengono salvati i file, ma per la maggior parte degli utenti la cartella Immagini predefinita va bene.
  6. Clic Prossimo e il computer eseguirà la scansione del tuo iPhone per immagini e video.
  7. Nella finestra seguente, seleziona gli elementi che desideri importare.
  8. Un dispositivo di scorrimento nella parte inferiore del menu cambia il modo in cui le immagini sono raggruppate in cartelle, ad esempio per ora, per ora, per giorno, per mese o per anno. Puoi farlo scorrere tutto a destra per salvarli tutti in una cartella.
  9. Clic Importare quando sei pronto per trasferire le immagini.

Successivamente, analizzeremo i due diversi modi per importare immagini da iPhone a Mac con iCloud: Photo Stream e iCloud Photo Library. Ci sono alcune importanti distinzioni tra i due che esamineremo; il mio meglio la raccomandazione è di abilitare entrambi.

Come importare foto da iPhone a MacBook o Mac con iCloud Photo Stream

Photo Stream non occupa nessuno dei tuoi pacchetti di archiviazione iCloud. Tuttavia, le foto appariranno in Photo Stream solo per 30 giorni (condividiamo a soluzione a questo di seguito). Photo Stream inoltre non carica i tuoi video, ma puoi visualizzare facilmente le tue foto su tutti i tuoi dispositivi. Per entrambi i metodi, le foto verranno trasferite automaticamente quando il dispositivo è connesso al Wi-Fi, a meno che tu non abbia abilitato l’opzione per il trasferimento tramite dati cellulare. Per configurare Photo Stream, devi abilitarlo sia sul tuo iPhone (o iPad) che sul tuo Mac.

  1. Sul tuo iPhone, apri il file Impostazioni app.
  2. Tocca il tuo Profilo ID Apple nella parte superiore dello schermo.
  3. Rubinetto iCloud.
  4. Scegliere Fotografie.
  5. Attiva La mia serie di foto.
  6. Sul tuo Mac, apri il file Foto app. Se sei su un PC, scarica iCloud per Windows prima di continuare.
  7. Dal Fotografie menù scegliere Preferenze. Come trasferire foto con iCloud Photo Stream
  8. Scegli il iCloud scheda.
  9. Seleziona la casella accanto a La mia serie di foto. Fare clic su Fine.
    Nota: in MacOS Mojave e versioni precedenti la stessa impostazione si trova in Preferenze di Sistema > iCloud > il pulsante Opzioni accanto a Foto.Come trasferire foto con iCloud Photo Stream
  10. Ora le foto verranno automaticamente aggiunte a Photo Stream quando ti trovi in ​​una zona Wi-Fi. Ma ricorda, le immagini rimangono in Photo Stream per 30 giorni o fino a 1000 immagini.

Come impostare le immagini in streaming di foto per il download automatico su Mac o PC

In macOS Catalina non devi fare niente di speciale. L’app Foto sul Mac salva automaticamente il flusso di foto nella libreria di foto.

In MacOS Mojave o versioni precedenti, segui questi passaggi:

  1. Apri il Fotografie app.
  2. Selezionare Preferenze in cima, sotto Foto.
  3. Scegliere Generale.
  4. Seleziona la casella accanto a Importazione: Copia gli elementi nella Libreria foto.
    Come trasferire foto con iCloud Photo Stream

In questo modo, anche una volta che le foto lasciano il tuo Streaming foto, verranno salvate sul tuo computer. Puoi anche abilitare iCloud Photo Library su iPhone e computer se paghi per l’archiviazione iCloud. In questo modo potrai archiviare le tue foto nel cloud, rendendole accessibili online e sul tuo computer.

Come scaricare foto da iPhone a Mac con AirDrop

AirDrop utilizza il Wi-Fi per trasferire file da iPhone a Mac e viceversa (e può essere utilizzato anche per altri file), il che significa che prima devi assicurarti che sia il tuo iPhone o iPad che il computer siano connessi al Wi-Fi. Ricorda che AirDrop richiede anche un modello Mac 2012 o successivo con OS X Yosemite o successivo per trasferire foto da iPhone a Mac. Per utilizzare AirDrop per esportare foto da iPhone:

  1. Apri il Foto app sul tuo iPhone.
  2. Seleziona le foto che desideri trasferire sul computer, quindi tocca il Icona Condividi.
  3. Selezionare AirDrop nel menu Condividi.
  4. Scegli il tuo computer.
  5. In caso di successo, si dirà Spedito sotto l’icona del tuo computer.
  6. Rubinetto Fatto nell’angolo in alto a destra per uscire dalla schermata di AirDrop.
  7. Se il tuo computer non utilizza lo stesso account iCloud dell’iPhone da cui stai inviando i file, dovrai fare clic Salva quando il file arriva sul tuo computer. Se stai utilizzando lo stesso account iCloud, le immagini verranno salvate automaticamente.

Scaricare Foto su PC o Mac con TunesGO

C’è anche un software che consigliamo di usare ed è TunesGO. Con questo programma potrai facilmente trasferire qualsiasi tipo di file dal computer sul iPhone o viceversa da iPhone sul computer. Inoltre avrai a disposizione un sacco di altre funzioni che ti renderanno più semplice la gestione del dispositivo. Vediamo in dettaglio caratteristiche e funzionalità di TunesGO.

Link download versione demo per PC o Mac

TunesGo Windows

TunesGo MAC

L’interfaccia di TunesGo è semplice e intuitiva da usare. Non c’è nessuna necessità di leggere tutorial per l’utilizzo di questo programma: puoi semplicemente scaricarlo direttamente e iniziare a usarlo. Dopo averlo installato ti basterà collegare l’iphone al computer e questo verrà riconosciuto immediatamente.

home

Le opzioni principali si trovano sul lato destro dello schermo e sono permanentemente disponibili per fare clic su ciò che aiuta a mantenere un buon flusso di lavoro. In alto vedrai invece le categorie dei dati gestibili col programma: Musica, Video, Foto, SMS e Contatti, Applicazioni, Esplora, Toolbox. Nel complesso, l’interfaccia è reattiva, ben progettata e intuitiva da usare.

Quando si desidera eseguire il backup o esportare il contenuto dal proprio dispositivo iOS, TunesGo offre un approccio flessibile. Se, ad esempio, vuoi trasferire brani dal tuo iDevice, puoi scegliere di copiarli su una libreria di iTunes, una cartella sul tuo computer / unità esterna, o un altro iDevice. Stessa cosa per le altre tipologie di dati come foto, video, contatti, messaggi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.