Come Bloccare SMS su iPhone

Qualche settimana fa abbiamo visto come bloccare chiamate su iPhone, chiamate da mittenti indesierati ovviamente! In questo articolo faremo una cosa simile cioè vedremo come si possono bloccare SMS su iPhone, SMS provenienti da mittenti indesiderati o veri e propri spammers!

Chi possiede Android può utilizzare un’app come Truemessenger oppure bloccare il numero dalle impostazioni, ma chi possiede un iPhone come può fare a bloccare SMS?

Come Disattivare un mittente SMS

Se si vuole solo non ricevere più messaggi SMS da un contatto in particolare basta accedere al thread dei messaggi con il mittente che si desidera bloccare, e toccare il pulsante “Dettagli” nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Vedrai l’opzione “Non disturbare“. Sposta il pulsante accanto ad essa e tutti gli SMS da questo mittente verranno disattivati e bloccati.

blocco-sms2

Quando si disattiva un mittente, i nuovi messaggi verranno visualizzati nell’app Messaggi, ma la conversazione avrà l’icona mezzaluna accanto ad essa.

Come bloccare un mittente SMS

A volte la semplice “disattivazione” di un mittente non è sufficiente, soprattutto quando si riceve SPAM.

Per bloccare un mittente tocca il pulsante “Dettagli” dal thread dei messaggi e dalla schermata che appare tocca il pulsante “i” accanto al nome del mittente.

blocco-sms3

Nella parte inferiore della pagina vedrai l’opzione “Blocca questo mittente“. Clicca “Blocca Contatto” e conferma la scelta.

Come visualizzare i messaggi bloccati e sbloccare mittenti

A differenza di mittenti “disattivati”, i nuovi messaggi provenienti da mittenti bloccati non verranno visualizzati nell’app Messaggi. Se ad un certo punto si desidera visualizzare questi messaggi, è necessario sbloccarli.

Per fare questo, apri la finestra “Impostazioni” dalla homescreen, e vai in “Telefono” e poi “Bloccato“.

blocco-sms5

Qui vedrai tutti i contatti bloccati. Scorri verso sinistra su un contatto per far apparire il pulsante “Sblocca“. Toccando tale pulsante il contatto sarà sbloccato e potrai rivedere i messaggi ricevuti da esso.

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *