Come controllare stato batteria dell’Apple Pencil

Più andiamo avanti, più tutto avrà bisogno di energia per funzionare. Questo riguarda anche i nostri vari accessori marchiati Apple, come il Pencil.

Così come l’iPhone o l’iPad Pro, l’Apple Pencil utilizza una propria batteria per funzionare. Ciò è necessario poiché il gran numero di sensori non possono funzionare senza energia elettrica. Parecchi possono considerare questa pennetta inutile, ma c’è chi trova l’importanza d’avere diversi livelli di pressione e una delicatezza che solo questa stilo può dare. L’equivalente Android di questa penna è l’S Pen.

Ma a differenza dell’S Pen, molto più malleabile per via del sistema operativo Android, l’Apple Pencil è difficile da personalizzare veramente nelle sue funzioni generali. Certo, è possibile impostare la sensibilità nei vari programmi disponibili, ma rimane pur sempre qualcosa che non è mai sotto il nostro completo controllo. Ad esempio, molti trovano difficile capire il livello della batteria dell’Apple Pencil in ogni momento della giornata.

Si parla naturalmente del livello esatto, qualcosa che molti utenti non sanno vedere.

Spieghiamo dunque come possiamo visualizzare la percentuale dell’Apple Pencil, senza aprire programmi particolari o altro.

L’unico modo per farlo è aprire i Widgets. Alcuni particolare Widgets non sono disponibili su tutti i modelli di iPhone o iPad, ma potete comunque farci un tentativo.

Accendete il vostro iPhone/iPad dove è collegata l’Apple Pencil. Nel blocco schermo, scorrete verso sinistra (oppure, nella Home, cercate di raggiungere la vista “Oggi”).

Scorrete in basso fino a trovare il tasto “Modifica”. Adesso tutti i Widgets saranno disponibili in una lista. Sotto il Widget “Batteria / Batterie” premete sul pulsante “+” per aggiungerlo alla lista dei Widgets in visualizzazione.

Se vi va, potete anche portare in cima alla lista dei Widgets visualizzati quello sulle batterie. Questo renderà più comoda la visualizzazione.

Fatto ciò, adesso ogni volta che entrerete nella vista Oggi, sarà disponibile una lista delle batterie. In cima sarà presente quella del vostro iPad / iPhone. A seguire saranno disponibili le percentuali delle cuffiette, l’Apple Pencil e così via.

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *