Come impedire gli acquisti nell’Apple Store da un iPhone

Salvaguardare i nostri dati e garantire la nostra sicurezza non sono elementi che possono rimanere in secondo piano. Devono essere sempre la nostra priorità. Importanti quanto impedire la richiesta di acquisti nell’Apple Store per impedire a un bambino di acquistare senza permesso. Poiché comfort, integrità e sicurezza, si applicano a molti aspetti delle dinamiche digitali.

Dovresti sempre controllare la cronologia degli acquisti di iTunes e App Store se hai bambini piccoli. Allo stesso modo, è possibile eliminare o annullare gli acquisti in sospeso in iTunes, quindi sarà necessario adottare misure di prevenzione rigorose.

La tecnologia è una cosa potente e i bambini sono estremamente abili e possono persino scaricare applicazioni iPhone dall’App Store di Apple senza un account iTunes. Pertanto, è necessario essere cauti e sapere come disabilitare o bloccare gli acquisti dell’Apple Store per impedire a un bambino di acquistare senza permesso.

Passaggi per disabilitare gli acquisti su Apple Store e impedire a mio figlio di acquistare senza la mia autorizzazione

Questo è possibile, oltre ad essere il più consigliato e il più adatto, per riuscire ad impedire richieste di acquisto da Apple Store senza autorizzazione. Esistono diversi modi, ma puoi optare per il più categorico, ovvero disattivare o bloccare gli acquisti nell’Apple Store, e quindi impedire a un bambino di acquistare senza permesso. Ciò si otterrà configurando all’interno della sezione Tempo di utilizzo. Vediamo come fare.

configurazione del telefono app store

  1. La prima cosa sarà andare alle impostazioni. Una volta lì, devi andare su “Tempo di utilizzo” dove sceglierai “attiva”.
  2. Ora sarà necessario configurare questa opzione di sicurezza. Per questo bisogna considerare se si applica al proprio cellulare o a quello del bambino, quindi Apportare le modifiche pertinenti.
  3. Se vuoi impedire a terzi di modificare questa sezione, puoi utilizzare un codice, che verrà richiesto al momento del tentativo di apportare la modifica. Devi solo scegliere “usa il codice per il tempo di trasmissione”.
  4. Se si tratta del cellulare del bambino, è possibile scegliere l’opzione “codice genitore”. In entrambi i casi, si raccomanda che i codici per ogni caso siano diversi dai codici di blocco dello schermo.
  5. Ora devi procedere a fare clic su “restrizioni sui contenuti e sulla privacy”.

Un’altra azione da intraprendere per impedire richieste di acquisti dall’Apple Store senza autorizzazione:

  1. Andare in impostazioni, come passaggio iniziale.
  2. Vai direttamente a “Tempo di utilizzo”
  3. Da Lì, opta per la sezione “Restrizioni di contenuto e privacy”.

Come funzionano i controlli parentali sui dispositivi Apple?

Impedire la richiesta di acquisti nell’Apple Store è un’opzione che può essere disabilitata con le funzioni parentali. In questo modo, a chiunque afferri i nostri dispositivi mobili è impedito di effettuare acquisti in questo negozio virtuale. Per fare ciò devi solo regolare alcune restrizioni sul tuo telefono.

Il controllo dei genitori funge da dispositivo di blocco in alcune applicazioni come l’Apple Store. In questo modo, è possibile aggiungere password o domande di sicurezza in modo che l’applicazione sappia che sei tu ad effettuare un acquisto.

I controlli parentali funzionano come il tempo di utilizzo che i genitori vogliono che i loro figli utilizzino i loro dispositivi. In questo senso, attraverso questa opzione i genitori possono avere sotto controllo qualsiasi aspetto dei dispositivi dei propri figli.

Su iPhone

Sui telefoni cellulari creati da Apple, puoi eseguire azioni come impedire la richiesta di acquisti nell’Apple Store. In questo senso, le comunicazioni di un telefono possono essere limitate anche attraverso le sue applicazioni di messaggistica.

Per i siti web si può fare limitazioni relative all’accesso alle pagine web. Quindi, in questo modo, puoi essere sicuro che tuo figlio non consumi contenuti inappropriati. Questa funzione viene inserita impostando un limite di età sul telefono iPhone.

Su iPad

Per i tablet iPad puoi vietare l’accesso a siti specifici tramite i controllori parentali. Allo stesso modo, puoi vietare la richiesta di acquisti nell’Apple Store in modo che nessuno effettui acquisti in questo negozio senza il tuo consenso. Puoi anche stabilire un tempo stimato di utilizzo di questi dispositivi, trascorso questo tempo l’iPad verrà bloccato e solo tu potrai sbloccarlo.

Ipod touch

Queste console per videogiochi sono i dispositivi perfetti per applicare i controller parentali. Dal momento che puoi eimpedire ai bambini di passare ore e ore a giocare Qualsiasi gioco. Per questo, puoi mettere un limite temporaneo all’uso di iPod touch o un limite di tempo all’uso di un’applicazione specifica, in questo caso un gioco.

logo della mela

Quali altre misure ci sono per impedire acquisti dall’Apple Store senza autorizzazione?

Le misure di sicurezza e salvaguardia, non possono essere legate a una sola possibilità. In questo particolare, Apple è molto cauta, poiché sa che non è importante solo la sicurezza dei suoi utenti, investendo in essa una grande quantità di denaro e tempo.

Potresti voler fare una restrizione diretta Informazioni sugli acquisti nell’Apple Store, nel dispositivo del neonato, che sarebbe molto utile. Pertanto, è possibile modificare l’opzione “richiesta acquisto”, dove l’acquisto che sta per effettuare senza autorizzazione può essere approvato, supervisionato e, se necessario, negato.

Un’altra possibilità è che il bambino utilizzi solo il dispositivo dell’adulto, per questo può programma l’Apple Store, facendole richiedere una password, al momento di ogni acquisto.

Come posso attivare le domande prima di effettuare un acquisto dall’Apple Store

Un’altra possibilità misurata per evitare gli acquisti è domande di sicurezza. Se sei il capofamiglia, puoi abilitare l’opzione delle domande per impedire la richiesta di acquisti nell’App Store. Attraverso questo strumento, ogni volta che una persona tenta di acquistare qualcosa online o di scaricare un’applicazione, l’Apple Store richiede una domanda di sicurezza per verificare l’utente.

Questa funzione funziona anche per applicazioni come iTunes Store e l’applicazione per libri di Apple Books. Per attivarlo, devi andare nel menu Apple e cercare le preferenze di sistema. Successivamente, è necessario premere il pulsante In famiglia che ti porterà in una finestra dove devi scegliere di chiedere prima di acquistare. Per finire devi scegliere l’età che limita l’acquisto.

impedire la richiesta di acquisti di Apple Store

Come richiedere una password prima di effettuare un acquisto

Un altro metodo per bloccare e impedire la richiesta di acquisti nell’Apple Store è tramite password. Questa opzione consente avere un pin o password in cifre per bloccare app e funzioni sui dispositivi prodotti da Apple. In questo modo, eviti sorprese di un download o di un acquisto che non approvi.

Sul tuo mac

Per evitare acquisti indesiderati da parte dei tuoi figli sui loro telefoni cellulari, puoi bloccare gli acquisti tramite il tuo Mac. Per questo, sul desktop del tuo computer devi andare in impostazioni e cerca la sezione in Famiglia. È qui che puoi dare accesso o meno a tutti i dispositivi collegati a casa tua.

Devi cercare la sezione restrizioni restrictions per poter disabilitare le opzioni di acquisto su altri dispositivi. Nella parte acquisti, devi cliccare su non consentire e di seguito troverai l’opzione per richiedere una password.

Sul tuo iPhone

Sul tuo telefono, per attivare le password in queste applicazioni, devi andare alle impostazioni. Dopo questo vai dove si trova opzione tempo schermo. Quindi tocca le restrizioni sui contenuti e sulla privacy dove potrebbe chiederti un codice se ne hai già registrato uno.

Quindi, devi andare su Acquisti su iTunes e App Store e selezionare l’opzione che desideri negare. In questo caso devi registrarti per non consentire acquisti all’interno dell’App. E in fondo, in richiedi password, Devi cliccare su Richiedi sempre per disabilitare gli acquisti non approvati da te.

Su iPad

Puoi anche impedire le richieste di acquisto dall’Apple Store sul tuo tablet iPad. Per questo, devi seguire la stessa procedura come se lo stessi facendo sul tuo telefono iPhone. Sopra impostazioni, acquisti, richiesta password e salvare le modifiche.

impedire la richiesta di acquisti di Apple Store

Posso annullare un acquisto indesiderato dall’Apple Store?

Se i metodi sopra indicati non sono riusciti a impedire la richiesta di acquisti dall’Apple Store, puoi comunque annullare l’acquisto. Ebbene, come capofamiglia puoi fare questi acquisti senza procedere.
Devi solo andare all’acquisto effettuato e fare clic su pulsante dettagli. In questa parte vedrai l’operazione che è stata effettuata e lì potrai approvare o annullare l’acquisto che è stato fatto secondo la tua preferenza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *