Come Inviare PDF via Email da iPhone

Dal quando l’iPhone è entrato nel mercato un po’ di anni fa, ha cambiato non solo il mercato degli smartphones ma anche modificato il modo di utilizzare i dispositivi mobili. Il suo design unico e rappresentativo ha attratto tantissimi utenti e anche i bambini sono stati attirati dalle tantissime applicazioni divertenti sviluppati ad hoc.

L’iPhone è diventato anche il dispositivo più utilizzato dai professionisti di vari settori ed è molto utilizzato anche per il lavoro. A proposito di lavoro, uno dei formati più popolari ed utilizzati nell’ambito dei documenti è sicuramente quello PDF. Potrebbe capitare di dover ricevere o inviare un file PDF via email e questo è sicuramente possibile con un iPhone 6S/6/5S/5C/5/4S.

I file PDF sono quelli più comunemente inviati tramite e-mail perchè sono visualizzabili su qualsiasi dispositivo e sono di dimensioni non troppo elevate. Inoltre il PDF garantisce sicurezza per i contenuti in quando non sono facilmente modificabili (come invece lo sono quelli di un documento Word).

Ma c’è qualcosa che si dovrebbe notare quando si sta per e-mail un file PDF con il vostro iPhone 6 Plus o iPhone 6 / 5S / 5C / 5 / 4S. Un’applicazione in Apple dispositivo chiamato iBook verrà utilizzato quando si e-mail al file PDF. Con iBooks, gli utenti sono in grado di e-mail file PDF da iPhone.

Come Inviare PDF via Email da iPhone?

Ora vediamo come invaire file PDF via e-mail da iPhone 6S/6/5S/5C/5/4S. Occorre seguire quattro semplici passaggi in totale, e i tuoi PDF potranno essere spediti a chi desideri:

Fase 1. Sul tuo iPhone, individua il file PDF che si desideri inviare via e-mail. Aprilo e poi trova l’icona a forma di “chiave inglese”. Clicca per continuare.
Fase 2. Apparirà un menu con varie opzioni. Seleziona l’opzione ‘condivisione e stampa‘ e clicca su ‘e-mail documenti‘ nella lista secondaria.
Passo 3. Seleziona il file PDF e compila l’indirizzo e-mail di destinazione. Inserisci anche una descrizione ed un oggetto alla tua email.
Fase 4. Premi il pulsante Invia per confermare l’operazione. Il tuo PDF verrà immediatamente inviato via email al destinatario!

inviare pdf via email su iphone

Come aprire un file PDF inviato via e-mail e come aprirlo in iBooks sul tuo iPhone?

1. Apri l’email con il file di destinazione.
2. Fai clic sul file per visualizzare un’anteprima del file PDF.
3. C’è una icona con una freccia curva a destra. Premi su di essa e seleziona ‘Apri in iBooks‘ nella lista del menu.

Se invece vuoi importare sul tuo iPhone/iPad un documento PDF salvato sul tuo PC leggi il seguente articolo: come trasferire PDF da PC a iPhone/iPad

 

 

About the Author: admin

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *