Come liberare spazio tramite funzione “App inutilizzate” di iOS

iOS 11 ha introdotto un sacco di nuove funzioni nel nostro iPhone. Fra queste vi è la funzione per eliminare tutte le Apps che non utilizziamo più da tempo.

A cosa serve questa particolare funzione? Non è molto nuova nelle meccaniche, ma è davvero necessaria per chi vuole tenere il proprio iPhone in salute. Si da il caso infatti che se la nostra memoria è più piena del 50%, le prestazioni del nostro cellulare iniziano a decadere. Inoltre, anche se iOS è capace di mettere a riposo le varie Apps attive, averne troppe in funzione nel sistema può rallentare generalmente il tutto. Ecco perché dunque la rimozione di Apps inutilizzate può davvero farci comodo.

Possiamo usare questa funzione in due modi: manualmente o automaticamente.

Risultati immagini per memoria spazio iphone

Ecco come fare

Andate nelle impostazioni, quindi in Generali e infine sulla sezione riguardante la memoria del vostro cellulare. All’interno troverete un sacco d’informazioni relative alla memoria rimasta libera nel vostro Smartphone, in relazione anche a tutte le Apps presenti  e l’ultimo utilizzo.

Ecco perciò come si fa manualmente: cercate l’App che ritenete che sia la più inutile ed entrate all’interno delle opzioni. Fra quelle disponibili ce ne sarà una per assegnare l’applicazione come inutilizzata. Cosa succede quando decidiamo che l’App è inutile? Semplicemente iOS elimina il programma, ma non i suoi dati salvati. In questo modo, quando prenderemo la decisione di tornare su quell’Applicazione, basterà scaricarla di nuovo e sarà tutto perfettamente come prima (aggiornamenti drastici dell’App a parte!). Non dovremo nemmeno visitare lo Store per rifare tutto dall’inizio: l’icona nella Home sarà sempre lì, ma avrà una piccola nuvoletta al fianco (per indicare che bisogna riscaricarlo).

Volete che tutto ciò sia automatico? Sempre nella pagina che avete visitato prima, basterà abilitare la funzione automatica ben visibile in cima. Potete fare lo stesso visitando la parte “iTunes store e App Store” nelle impostazioni.

Vuoi liberare spazio sul tuo iPhone in modo ancora più deciso? Allora leggi la guida “Come Liberare Spazio Memoria iPhone

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *