Come scattare foto macro con iPhone 13 Pro

L’iPhone 13 Pro ha un’ottima funzionalità per chi ama la fotografia macro. Questa funzione ti consente di scattare foto macro di oggetti, trame o qualsiasi altra cosa che desideri catturare da vicino.

Usare la modalità macro sulla fotocamera dell’iPhone è abbastanza semplice, ma ti verrebbe perdonato se non sapessi come usarla. Ad ogni modo, il fatto è che la macro non è accessibile nell’elenco delle opzioni della modalità fotocamera. Immergiamoci e vediamo come funziona la fotocamera macro su iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.

Come utilizzare la fotocamera macro su iPhone 13 Pro

1. Per prima cosa apri l’app Fotocamera sull’iPhone, l’app stessa o sulla schermata di blocco;

2. Con la fotocamera in modalità Foto, avvicina iPhone all’oggetto che desideri catturare. Puoi avvicinarti il ​​più possibile, a circa 3 cm di distanza;

3. iPhone entrerà automaticamente in modalità macro come indicato dall’icona di un piccolo fiore che appare sullo schermo, e sei pronto per scattare la tua foto macro

Ad ogni modo, puoi disabilitare o abilitare la funzione Macro automatica nelle impostazioni della fotocamera dell’iPhone. Per fare ciò, apri l’app Impostazioni, quindi Fotocamera e scegliendo Macro automatica dove sceglierai OFF o ON.

Allo stesso modo, se disabiliti la funzione Macro, dovrai toccare l’icona del fiorellino per riattivarla. Finché la fotocamera macro non è attivata, l’icona del fiore sarà barrata e non di colore giallo brillante.

Per una ulteriore ispirazione per scattare foto macro, Apple ha annunciato la sfida di foto macro dove le foto vincitrici faranno parte delle campagne di marketing di Apple:

Per celebrare la macrofotografia, Apple ti invita a condividere le tue foto macro preferite scattate con iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max su Instagram e Twitter utilizzando gli hashtag #ShotoniPhone e #iPhonemacrochallenge per partecipare alla sfida. Una giuria di esperti Apple esaminerà le candidature in tutto il mondo e selezionerà le 10 foto vincitrici. Le foto vincitrici saranno celebrate in una galleria su Apple Newsroom, apple.com, Apple Instagram (@apple) e altri account Apple ufficiali. Possono anche apparire in campagne digitali, Apple Store, cartelloni pubblicitari o una mostra fotografica pubblica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.