Come scoprire chi ha visualizzato il mio profilo TikTok su Iphone

Senza dubbio la piattaforma social TikTok dal suo lancio ha generato un grande potere in internet registrando milioni di download in tutto il mondo. Insomma, ha travolto una grande ondata di utenti che cercano  intrattenimento e divertimento.

TikTok ne è sinonimo, fornendo diverse funzioni  e questo è il motivo per cui molte persone vogliono sapere come scaricare TikTok e allo stesso modo come creare un account.

Si tratta di un’applicazione basata sulla creazione di brevi video che è diventato molto popolare, ha inondato le reti in ogni modo dove gli utenti cercano sempre più follower per essere all’altezza del compito.

L’obiettivo per ogni utente è cercare di ottenere quanti più follower all’interno dell’applicazione, e magari di “veri utenti” poiché esiste la possibilità che vengono creati account falsi

Funzionalità della piattaforma TikTok

È importante sapere tutto ciò che l’applicazione ci offre per poter godere di tutti i suoi contenuti. Prima di tutto abbiamo la possibilità di usare dei filtri, che si distinguono per essere divertenti e creativi, e sono l’ideale per ottenere maggiori visualizzazioni grazie ai contenuti che pubblichiamo.

TikTok ci permette anche di utilizzare varie liste musicali offerte dalla piattaforma da usare come sottofondo per i nostri video divertenti.

All’inizio dell’applicazione possiamo trovare i video più popolari che sono stati creati e un’ampia varietà di contenuti per tutti i tipi di pubblico. Ci consente inoltre di registrare video con musica di sottofondo o dialoghi personalizzati, motivo per cui l’applicazione si distingue tra i tanti che esistono nel suo stesso ramo, allo stesso modo in cui possiamo scattare selfie e postarli sul nostro profilo.

Tipi di video che possono essere creati con TikTok

Se abbiamo un account su TikTok dobbiamo conoscere la varietà di video che possiamo creare sulla piattaforma. Infatti ci permette di  realizzare brevi video con risate o effetti comici, con dialoghi che faranno pensare al divertimento. Allo stesso modo, la creazione di video con gli effetti speciali offerti dalla piattaforma è stata una delle maggiori funzioni utilizzate dagli utenti, poiché attraverso di loro generano un pubblico più ampio e quindi raggiungono il loro obiettivo di mantenere seguaci costanti.

Anche fare sfide alla moda o video di duetti sono ottime opzioni per uscire usando ‘hashstag’ che promuovono la sfida che stiamo facendo, per posizionarci nei primi posti quando altri utenti effettuano ricerche relative a questi tipi di video all’interno di questa piattaforma.

Puoi sapere chi visita il mio profilo TikTok?

Certamente, sia su Android che su iPhone è lo stesso procedimento, ed è uno dei grandi dubbi degli utenti, ma scoprirlo è estremamente semplice e veloce. All’interno della piattaforma c’è un’opzione chiamata ‘barra delle notifiche ‘, dobbiamo entrare lì facendo ‘clic’, questa opzione è contrassegnata da una piccola icona

Fatto ciò, si apriranno le notifiche e comparirà un messaggio pop-up con il numero di utenti che hanno visitato il nostro profilo su TikTok, ma per essere più precisi, premiamo il ‘messaggio pop-up’ e verrà visualizzato un elenco delle persone che sono effettivamente entrate.

È importante sapere che questo elenco viene aggiornato di volta in volta

persone tiktok

Come controllare chi ha visitato mio profilo TikTok

TikTok è uno dei social network più popolari e conosciuti oggi al mondo. E’ riuscito a battere un gran numero di record e nel tempo ha guadagnato milioni di utenti. Pertanto, se hai un account TikTok, è più che probabile che troverai molti amici da queste parti e ti diremo come controllare se queste persone visitano il tuo profilo, quindi resta e scopri tutto.

Una volta dentro TikTok, nella home principale dell’app, andremo alla sezione delle notifiche che è indicata come una busta, su questa faremo clic.

Verrà così aperto un ampio elenco di tutti gli utenti che sono venuti a visitare il nostro profilo TikTok. nelle ultime 24 ore
È importante ricordare che una volta trascorso questo tempo le statistiche verranno aggiornate, quindi avremo informazioni su quelle persone che visitano quotidianamente il nostro profilo.

Importante anche ricordare che non solo possiamo sapere chi visita il nostro profilo,ma anche sapere chi ha visto i nostri video su TikTok. Per farlo dovremo solo andare alla sezione ‘Timeline’, nella quale troveremo tutti i nostri video pubblicati. Una volta qui faremo clic sul pulsante Riproduci a sinistra e finalmente potremo vedere gli utenti e il numero totale di visualizzazioni che il video ha avuto.

Impostazioni nelle opzioni sulla privacy di TikTok

TikTok possiede molte opzioni, sia durante la creazione di tutti i tipi di contenuto sia in caso di sicurezza o privacy. Pertanto, è importante conoscere le capacità e gli strumenti che questo interessante social network può offrirci.

Prima Sezione

Nella sezione privacy e impostazioni che si trova nelle impostazioni generali della rispettiva applicazione possiamo vedere un prima sezione chiamata Visibilità. Da qui possiamo vedere le opzioni dell’account privato e “Consenti ad altri di trovarmi”.

L’opzione per consentire la ricerca dei profili ci offre la possibilità che il nostro account possa essere suggerito ad altri utenti che sono vicino alla nostra posizione. Naturalmente, se desideriamo diversamente, dovremo solo disattivare questa opzione nel cassetto delle impostazioni.

Seconda sezione

Da questo possiamo vedere il titolo della personalizzazione e i dati che avranno un unico riquadro. Una volta cliccato lì avremo 2 opzioni. Il primo riguarda gli annunci personalizzati, questi ci aiutano a raccogliere i nostri gusti a seconda delle azioni e dei contenuti che vediamo nell’applicazione e possiamo attivarlo se vogliamo che questa funzione ci venga presentata.

La seconda opzione ci offre la funzione per scaricare tutti i nostri dati da TikTok, ovvero tutto il contenuto che abbiamo creato. È una copia esatta di tutti i video del nostro profilo. Se lo desideri, non ci resta che fare clic su questa opzione.

impostazioni tiktok

Terza sezione

L’ultima sezione ha un ampio elenco di opzioni, tra cui “Chi può pubblicare commenti”, “Chi può reagire ai tuoi video”, “Chi può collaborare con te”, “Chi può inviarti messaggi” e “Chi può guardare i video che Mi è piaciuto ‘. Ognuna di queste opzioni ci offre la possibilità di scegliere chi può svolgere queste funzioni e chi no.

D’altro canto, il resto delle opzioni che la terza sezione ci offre sono ‘Consenti download’ (possiamo scegliere se vogliamo che gli utenti scarichino o meno i nostri video), ‘Filtra commenti’ (Con questa funzione possiamo limitare tutti i tipi di parole offensive o spam) e ‘Lista bloccata ‘ (Qui possiamo scegliere quali utenti vogliamo che non possono vedere o accedere al nostro profilo).

Come rendere privato il tuo account TikTok

Come abbiamo detto prima, questa opzione si trova in impostazioni della privacy, per essere più precisi, la sezione Visibilità. Per poter accedere al nostro account privato dovremo solo andare a detta configurazione e poi procedere all’attivazione.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *