Come Trasformare Immagini HEIC in JPG

L’iPhone X e iPhone 8 hanno velocemente guadagnato un’enorme popolarità. Questi dispositivi dispongono delle funzionalità più avanzate e aggiornate rispetto a qualsiasi altro dispositivo mobile. Tra le novità c’è anche il nuovo formato di immagine HEIC che è stato lanciato su iPhone, facendo un enorme passo avanti nella tecnologia per il risparmio dello spazio di archiviazione. Il problema è che non sono tanti isoftware in grado di visualizzare e supportare le immagini in formato HEIC. Ecco perchè nasce l’esigenza di dover convertire queste immagini HEIC in formato JPEG/JPG. Qui di seguito segnaliamo i migliori programmi o servizi con cui potrai trasformare immagini HEIC in JPG.

Soluzione n.1: HEIC CONVERTER

HEIC Converter è un nuovo programma progettato appositamente per trasformare immagini HEIC in JPG senza alterare minimamente la qualità della foto originale. Con questo programma potrai convertire sia singole immagini HEIC che un’insieme di foto, tutte contemporaneamente per risparmiare tempo prezioso.

convert single photo

L’utilizzo del programma è davvero banale perchè basta scegliere il tipo di conversione da fare (foto singola o multipla), selezionare le immagini e infine avviare la conversione. Prima della conversione è anche possibile definire la qualità desiderata e la cartella di destinazione in cui verranno salvate le immagini JPG.

quality and folder

Soluzione n.2: HEICtoJPG.com

Un’altra possibile soluzione per trasformare foto HEIC in JPG è quella fornita da HeicToJPG.com, sito online che consente di effettuare tale conversione in pochi minuti. Dovrai semplicemente importare la foto o trascinare tutte le immagini da convertire (fino a 50 immagini per volta), per poi avviare la conversione.  Ecco le funzionalità di questo servizio:

  • Converte file HEIC inJPG in pochi minuti.
  • E’ accessibile online, e quindi da qualsiasi computer
  • Può convertire più immagini contemporaneamente

 

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *