Come trovare file e foto scaricati su iPhone

Hai problemi a trovare file e foto scaricati sul tuo iPhone? Dopo aver scaricato una foto o un file o un documento da Internet hai difficoltà a trovarlo sul tuo iPhone? Segui i passaggi di questo tutorial per risolvere il problema.

Di tanto in tanto potresti scaricare file sul tuo iPhone da qualche sito web. Potrebbe trattarsi di un PDF, documento Word, immagini, video. Ma dove vanno a finire tutti questi file su un iPhone? Questa guida dovrebbe aiutarti a trovare qualsiasi contenuto che hai scaricato da Internet sul tuo iPhone.

Trova immagini scaricate nell’app Foto sul tuo iPhone

Hai problemi a trovare un file che hai scaricato di recente sul tuo iPhone? Non preoccuparti. Per prima cosa, devi solo conoscere il posto giusto dove cercarlo. In genere, il tuo iPhone memorizzerà file e foto in una posizione diversa.

Per trovare le immagini scaricate sul tuo iPhone, vai all’app Foto. E’ infatti semplice in questo caso, perchè automaticamente l’iPhone rileverà che si tratta di una immagine e la collocherà nella galleria delle foto a cui sai benissimo come accedere.

Trova file e foto scaricati su iPhone

Trova file scaricati nell’app File sul tuo iPhone

Se non riesci a trovare la tua immagine nell’app Foto, è probabile che non sia comunque salvata lì. Normalmente, quando scarichi una foto sul tuo iPhone, puoi scegliere di salvarla in foto o in file.

Tuttavia, se l’hai salvato nell’app File segui questi passaggi per trovare i tuoi download da Safari o altri browser

  1. Apri il browser
  2. Vai in impostazioni
  3. Vai in Download: si aprirà una cartella che contiene tutti i file scaricati tramite browser

Trova file e foto scaricati su iPhone

Cosa succede se i tuoi file non sono nella cartella dei download?

Se hai cambiato la posizione di download predefinita e non ricordi, vai su Impostazioni > Safari e seleziona download in Generale. Dovresti vedere la tua posizione di download corrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.