Problema Eco nelle Chiamate con iPhone?

Ecco alcune cause del problema dell’eco nelle chiamate fatte con l’iPhone:

1. La prima causa può essere un problema del produttore. È possibile acquistare un iPhone e iniziare ad avere problemi di eco nello stesso giorno dell’acquisto, il che significherebbe che c’è un guasto di produzione. Con un problema di eco causato dal produttore, c’è poco o niente da fare, a parte quello di farsi sostituire il dispositivo.

2. L’auricolare è collegato al dispositivo e causa un’interferenza generando il problema dell’eco.

3. Problemi presenti nel sistema operativo.

4. Un iPhone esposto ad acqua o liquidi e in cui i campi elettrici sono stati bagnati. Questo influisce anche sugli altoparlanti e sul microfono dell’iPhone provocando eco durante le chiamate

Come risolvere i problemi di eco su iPhone

Questi sono i passaggi che devi seguire per risolvere il problema dell’eco durante le chiamate fatte col tuo iPhone.

Passo 1: Attiva e disattiva l’altoparlante

Durante una chiamata se riscontri il problema dell’eco prova ad attivare e disattivare l’altoparlante. Come? Semplice, basta che guardi lo schermo durante la chiamata e tra le varie icone noterai anche quella dell’altoparlante. Clicca su tale iconcina per disattivare e poi clicca nuovamente per riattivare. Se il problema persiste, vai al passo 2.

fix iPhone echo problem

Passo 2: Rimuovi le cuffie dal dispositivo

La seconda prova da fare è quella di rimuovere l’auricolare connesso dal dispositivo. Spesso è proprio l’auricolare a causare l’eco. Se il problema persiste vai al passo 3.

Passo 3: Riavvia il dispositivo

E’ ora di provare la potente opzione di riavvio! Sì, proprio così: molte volte il tuo iPhone può auto-ripararsi con un semplice riavvio. Dopo aver eseguito correttamente questa operazione, dovresti provare a effettuare una chiamata e vedere se il problema dell’eco è stato risolto. Se non è risolto prova l’ultima soluzione sotto descritta, la più drastica.

iPhone echo problem-Reboot

Passo 4: Ripsitino/Reset del telefono

Questo è l’ultima soluzione per risolvere il problema dell’eco. Il ripristino di un dispositivo è il modo migliore per tornare di nuovo allo stato iniziale, quello di appena uscito dal negozio. Se viene usata tale soluzione e il problema rimane, allora è molto probabile che si tratti di un problema hardware.

fix iPhone echo issue-Factory Recovery/Reset

Per ripristinare l’iPhone vai nel menu delle impostazioni del telefono premendo l’icona delle impostazioni nella visualizzazione app. Poi clicca su Generale e infine sul pulsante Ripristina. Nota che tale procedura cancellerà tutti i dati presenti sul telefono, quindi prima di procedere assicurati di aver eseguito un backup dei dati.

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *