Come risparmiare batteria su iPhone 8

L’iPhone 8 è appena arrivato nelle nostre mani, e quindi cosa aspetti per leggere dei buoni consigli? Ecco tutto ciò che sappiamo sul risparmiare un pò d’energia della già equipaggiata ed ottimizzata batteria dell’ultima uscita marchiata Apple.

Scattate le vostre foto e registrate i vostri video ad una risoluzione più bassa. Esatto: non è possibile farlo nell’App, dovete mettere giù questi dettagli nelle impostazioni. Potete trovare al suo interno tutto ciò che è relativo alla fotocamera, ed è davvero dire poco. Potete settare più o meno tutte le caratteristiche dei vostri contenuti. Abbassando la qualità generale userete meno energia.

Risultati immagini per batteria iphone 8

Disattivate lo schermo TrueTone. Questa modalità tiene d’occhio la luminosità e l’ambiente per fare in modo di visualizzare il contenuto sul display nel miglior modo possibile. Come tale però deve tenere attivi i sensori relativi alla luce ambientale tutto il tempo. Per risparmiare un po’ più d’energia, andate nelle impostazioni e cercate le opzioni relative al vostro schermo (o Display). All’interno troverete il pulsante per disattivare il TrueTone.

Equipaggiatevi con un alimentatore rapido. L’Apple s’è finalmente decisa ad aggiungere la possibilità di ricaricare velocemente l’iPhone 8 (e di conseguenza l’iPhone X), ma per fare ciò dobbiamo equipaggiarci a dovere con un alimentatore dotato di questa funzione e d’un cavetto che converte il tipo di ricarica in quello compatibile con l’iPhone 8, di cui possiamo leggere qualche altra funzione da qui (https://support.apple.com/it-it/HT205807). Insomma, la funzione è disponibile ma dobbiamo prepararci per bene.

Sfruttate la modalità a risparmio energetico di iOS. Ancora presenta da iOS 9, questa funzione aiuta tantissimo a consumare poco pur tenendo l’iPhone in attività. Andate nelle impostazioni e quindi in Batteria. All’interno troverete l’opzione necessaria per ridurre i consumi della vostra batteria al minimo, pur sacrificando alcune delle sue funzionalità.

E ricordatevi, nel caso vi ritrovate troppe volte senza energia durante la giornata, un Case con batteria integrata o un Power Bank possono sempre risultare utili!

About the Author: admin

1 Commento

  1. Pingback: Come ridurre luminosità iPhone sotto il limite – iPhone Manager

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *