Trucchi per Aumentare Durata Batteria dell’iPhone

L’iPhone è uno smartphone dalle tantissime funzionalità e qualità. Durante il giorno viene sottoposto a diversi utilizzi come ad esempio visualizzare la posta, effettuare chiamate, navigare in internet, registrare video, scattare foto, giocare, e tanto altro ancora. Tutte queste operazioni hanno un solo svantaggio: fanno consumare la batteria. Se si utilizza l’iPhone per 3-4 ore senza pausa noterai che l’icona della batteria inesorabilmente tende a indicare una riduzione della carica. Quando la batteria comincia a scarseggiare di carica conviene mettere in stand-by il dispositivo per evitare che si spenga e che ti abbandoni definitivamente!

In realtà ci sono dei piccoli accorgimenti che possono aumentare la durata della batteria del tuo iPhone. In questo articolo segnaliamo qualche semplice trucco.

La prima cosa da fare è disabilitare tutto quello che non è strettamente necessario al funzionamento dello smartphone. Ad esempio avere una alta luminosità del display non è necessaria. Riducendo la luminosità dello schermo si riesce a risparmiare un buon 20% di batteria. Accedi alle Impostazioni del tuo iPhone e poi cerca la voce “Luminosità”. A questo punto sposta la barra verso sinistra per ridurre la luminosità dello schermo.

luminosità_schermo_iphone_opzioni-ispazio[1]

La seconda cosa che potresti fare per aumentare la durata della batteria dell’iPhone è disattivare il Wi-Fi se non lo usi. Vai nelle Impostazioni e cerca la voce “WI-FI”. Disattiva tale opzione.

La terza cosa utile per aumentare la durata della batteria è di disattivare il download automatico dei dati (contatti, email, calendario). Basta andare nelle Impostazioni e accedere a “Posta” o “Calendari” e selezionare “Scarica nuovi dati”. Nella finestra che appare dovrai provvedere a disattivare la tecnologia Push e selezionare l’opzione “Manualmente” per il download dei dati.

Un ultimo suggerimento molto utile per aumentare la durata della batteria dell’iPhone e di disattivare il Bluetooth e il 3G. Per far ciò vai nuovamente in “Impostazioni” –> “Generali” –> “Bluetooth” e procedi alla disattivazione. Per l’opzione 3G invece devi accedere alla voce “RETE” e da qui disattivare il 3G.

I consigli sopra citati sono solo alcuni degli accorgimenti utili per cercare di aumentare la durata della batteria dell’iPhone. Se hai altri consigli non esitare a indicarceli nei commenti qui sotto!

 

About the Author: admin

1 Commento

  1. Pingback: Batteria iPhone nuova o usata? Ecco come scoprirlo – iPhone Manager

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *