Whatsapp non si connette su iPhone

“Il mio iPhone non si connette più a WhatsApp. E a volte, quando si connette, non riesco ugualmente a inviare o ricevere messaggi, foto o video. Come posso risolvere? Grazie!”

Quando Whatsapp non si connette su iPhone, le cause possono essere diverse come ad esempio app non aggiornata, rete non disponibile, impostazioni errate sul iPhone, ecc… Qui di seguito elenchiamo quelle che sono le possibili soluzioni al problema di Whatsapp che non si connette alla rete su iPhone.

Whatsapp non si connette su iPhone: come risolvere

1. Aggiorna WhatsApp: Assicurati che l’app WhatsApp installata sul tuo iPhone sia l’ultima versione disponibile. Se non lo è accedi all’App Store e scarica la nuova versione di WhatsApp.

2. Riavvia il tuo iPhone: Premi il pulsante di accensione del tuo iPhone fino a quando appare la scritta sullo schermo “trascina per spegnere“. Trascina il pulsante per spegnere il dispositivo iOS. Dopo riavvialo e verifica se Whatsapp ritorna a funzionare.

3. Vai in “Impostazioni” e disattiva e poi riattiva la Modalità Aereo (modalità offline).

1

4. Vai in Impostazioni > Generale > Ripristina > Ripristina Impostazioni Rete. (questo cancellerà tutte le password Wi-Fi salvate)

whatsapp non funziona su iphone

5. Disinstalla l’app WhatsApp e poi reinstallala. (Questo cancellerà tutte le chat di Whatsapp. Quindi prima di fare tale operazione è consigliato fare backup di Whatsapp sul tuo PC oppure direttamente sul tuo iPhone andando in Impostazioni WhatsApp > Impostazioni Chat > Back Up Adesso.)

6. Aggiorna la versione iOS del tuo iPhone (Anche in tal caso è consigliabile fare il backup del tuo iPhone sul PC oppure su iCloud in modo che poi potrai ripristinare dati iPhone dal backup)

 

7. Se fai uso di un iPhone sbloccato e con carta SIM prepagata, è necessario inserire le impostazioni corrette del APN affinchè il dispositivo si connetti a Internet. Cerca i dati APN corretti in base all’operatore telefonico.

8. Devi sapere che le reti Wi-Fi pubbliche spesso richiedono una user e password per il collegamento alla rete. Se riesci a collegare WhatsApp a Internet controlla anche che l’iPhone sia in linea con l’apertura di una pagina web su Safari.

9. Se si utilizza l’iPhone in un campus o in ambito aziendale (via Wi-Fi), l’iPhone potrebbe essere bloccato dalle restrizioni del firewall. Chiedi all’amministratore di rete come accedere e se si utilizza WhatsApp, disattiva il proxy o il servizio VPN.

 

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *