Come accedere a foto su iCloud da PC

Se usi iCloud per sincronizzare le tue foto da iPhone, iPad o Mac, direttamente nel cloud, dovresti sapere che saranno disponibili automaticamente nell’app Foto su tutte le piattaforme.

Tuttavia, se stai utilizzando un computer Windows o uno smartphone Android, potresti aver già notato che non è possibile scaricare l’app Foto. In effetti, è disponibile solo sui dispositivi della Mela. Quindi, come fare per accedere alle tue foto iCloud su sistemi concorrenti? Dai un’occhiata ai due metodi che abbiamo preparato per te per accedere facilmente alle tue foto su altri dispositivi.

Da un browser web

Questo primo metodo è molto semplice e non richiede l’installazione di alcuna applicazione specifica, basta utilizzare un browser internet. Con Chrome o qualsiasi altro browser, puoi accedere al sito icloud.com, per fare il Login e cliccare su “Foto“.

Per l’accesso dovrai inserire la tua email ID APPLE e password, e molto probabilmente, dovrai confermare l’accesso tramite codice ricevuto sul tuo telefono se hai l’autenticazione a due fattori attiva.

L’app funziona nel browser e la sua interfaccia è molto simile ai dispositivi Apple. Quindi puoi normalmente usarlo per importare ed esportare foto se vuoi creare un backup o semplicemente salvare alcune immagini sul tuo computer o smartphone.

Dall’app iCloud per Windows

Se vuoi conservare tutte le tue foto iCloud su Windows e sincronizzarle automaticamente, questo è il miglior metodo disponibile. L’app iCloud è scaricabile direttamente dal Microsoft Store, è gratuita e, oltre alle foto, mantiene sul sistema (se vuoi) anche i dati di iCloud Drive, le password e i segnalibri di Chrome.

Scarica l’app iCloud dal Microsoft Store 

La tua libreria di foto è consultabile direttamente da Windows Explore, non devi fare altro che aspettare che tutte le foto siano sincronizzate e puoi visualizzarle, scaricarle e salvarle sul tuo computer.

Entra nell’app iCloud e accedi alle tue foto in Windows Explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.