Come Aggiungere Nuovi Sfondi su iPhone

Se sul tuo computer hai scaricato degli sfondi (o wallpaper) davvero belli che vorresti anche portare sul tuo iPhone, qui di seguito scoprirai come fare. Oltre ad aggiungere nuovi sfondi su iPhone potrai anche capire come farli a gestire e impostare di default in modo che apparirà sulla schermata home del tuo dispositivo iOS. Oltre che per iPhone, questa procedura vale anche per iPad.

Metodo 1: Come Aggiungere Sfondi su iPhone tramite iTunes

Gli sfondi scaricati sul tuo PC/Mac possono essere facilmente sincronizzati col iPhone tramite iTunes. Il processo è identico alla sincronizzazione di qualsiasi altro file tra PC e iPhone

Step 1Apri iTunes e collega l’iPhone al computer tramite apposito cavetto USB

Step 2. Clicca sull’icona del iPhone e sotto “Impostazioni” seleziona la scheda “FOTO“. Sul pannello di destra attiva l’opzione “Sincronizza Foto”. Sotto l’opzione “Copia foto da” seleziona la cartella del tuo PC in cui sono salvati gli sfondi e infine clicca su APPLICA per avviare la sincronizzazione.

NB: Questo metodo andrà a cancellare eventuali foto già presenti sul tuo iPhone quindi se non vuoi eliminare altri dati dal dispositivo ti consigliamo di utilizzare un programma alternativo a iTunes per gestire il tuo iphone, come ad esempio il programma segnalato nel metodo seguente.

Metodo 2. Aggiungere nuovi Sfondi su iPhone con TunesGo

Un altro modo rapido e semplice per trasferire wallpaper da PC / Mac a iPhone è utilizzare il software chiamato TunesGo. Questo software consente di trasferire foto, video, musica e altri contenuti multimediali tra dispositivi iOS, dispositivi Android, iTunes e PC / Mac, e la cosa più importante da dire è che tale trasferimento non cancella alcun contenuto originale sul tuo iPhone. I passi per aggiungere uno sfondo su un iPhone utilizzando TunesGo sono elencati di seguito.

Scarica la Versione Demo di TunesGO

TunesGo Windows

TunesGo MAC

 

Step 1. Apri TunesGO e collega il tuo iPhone al computer tramite cavo USBnd connect your iPhone with your PC using a USB cable.

home

Step 2. Dal menu in alto accedi alla scheda “FOTO”. Seleziona poi l’opzione“Libreria Foto” sulla sinistra del programma e infine clicca in alto su “Aggiungi” –> “Aggiungi File”. Dal tuo PC seleziona gli sfondi che vuoi importare e clicca su “Apri” per procedere.

Gli sfondi caricati appariranno in miniatura all’interno del programma:

Adesso i tuoi sfondi sono presenti anche nel tuo iPhone (o iPad) e sono pronti per essere gestiti.

 

Per impostare uno sfondo di default sulla schermata Home o sulla schermata di blocco, i passi da seguire sono davvero semplici. Per prima cosa dovrai accedere alla galleria foto o immagini e individuare lo sfondo desiderato

Per modificare lo sfondo del iPhone adesso non resta che cliccare la nuova immagine e dall’angolo in alto a sinistra selezionare dal menu la voce “Usa come wallpaper”

Tutto qui!

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *