Come citare messaggi su Instagram e rispondere a un DM specifico su iPhone

Quando inizi una conversazione su alcune app di messaggistica istantanea è sempre bello impararne nuovi trucchi per migliorare la tua esperienza utente e questo a sua volta può aiutarti ad avere una conversazione più fluida e dinamica.

Il social network Instagram è una delle chat più utilizzate, che ha aumentato notevolmente la sua popolarità, e uno dei motivi principali è perché puoi farlo senza aggiungere o seguire la persona con cui vuoi stabilire la conversazione, conoscendo solo il suo nome utente, mantenendo maggiore privacy ai dati personali (Numero di Telefono, Email).

Inoltre, con ogni aggiornamento, Instagram aggiunge nuovi modi per evolvere la sua interfaccia, passando dall’essere utilizzato solo come mezzo per le fotografie ad essere un’app di messaggistica molto completa. E una delle sue modernizzazioni è il fatto che puoi citare messaggi su Instagram da iPhone o Android

Cita un messaggio specifico nell’app mobile di Instagram: opzione 1

Quando una conversazione è molto affollata capita che a volte non riusciamo a seguire la sequenza con cui l’altra persona risponde e può essere che quando rispondiamo a qualche argomento all’interno della conversazione l’altra persona non sa di cosa stai parlando o quale messaggio esatto hai risposto soprattutto nei gruppi. Ecco perché è bene imparare a essere capaci citare un messaggio specifico nell’app mobile di Instagram per non perdersi nell’argomento del discorso.

Non importa se sei un utente Android o IOS, i passaggi sono gli stessi, poiché l’applicazione ha lo stesso design per entrambi sistemi operativi.

Assicurati di avere l’ultima versione

Prima di tutto devi essere sicuro di aver installato l’ultima versione di Instagram sul tuo telefonino, poiché questo aggiornamento è stato lanciato dal 2020 dovresti già averlo sul tuo telefonino, tuttavia, ti insegneremo come aggiornarlo nel modo più veloce a seconda del software che utilizzi.

  • Accedi all’App Store e nel motore di ricerca digita “Instagram” e verifica che ce ne sia uno aggiornamento disponibile e seleziona “Aggiorna”

Entra nella conversazione

Una volta che hai app aggiornata con l’aggiornamento disponibile, vai su Instagram e vai su Direct situato nell’angolo in alto a destra dello schermo e seleziona la conversazione a cui vuoi rispondere.

Scorri verso sinistra su un messaggio specifico

Quando ti trovi nella chat e nel messaggio specifico a cui vuoi rispondere, se si tratta di un messaggio scritto da te in precedenza dovrai solo far scorrere il fumetto del messaggio verso sinistra.

Se invece si tratta di un messaggio di un altro partecipante, fai scorrere il fumetto del messaggio verso destra e automaticamente viene creata una casella allegata nella parte superiore del blocco per scrivere messaggi, come mostrato nell’immagine.

citare i post su Instagram

Come rispondere direttamente a un DM di Instagram: Opzione 2

Se ancora non puoi citare un messaggio specifico, ti insegneremo un’altra opzione un po’ più metodica con cui puoi farlo senza problemi.

Seleziona conversazione

Vai nei tuoi DM e seleziona la conversazione in cui vuoi rispondere a un messaggio.

Premi il messaggio e scegli “Rispondi”

Ora vai al messaggio che vuoi citare e premere il dito su di esso.

Immediatamente apparirà un menu sul messaggio con l’opzione “rispondi“, selezionalo e apparirà una casella sopra la casella di testo per la tua risposta.

citare i post su Instagram

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *