Come Tagliare Video su iPhone

Così come è possibile tagliare video su PC/Mac o tagliare video su Android, è altrettanto fattibile effettuare il taglio di un video direttamente sul proprio iPhone.

Forse non ne sei a conoscenza, ma l’iPhone (iPhone 8/7/6/5) è dotato di uno strumento integrato che consente di modificare e tagliare  i video senza la necessità di installare applicazioni di terze parti. Grazie infatti all’app Foto, potrai modificare i video e personalizzarli in modo semplice e veloce. L’app è così intuitiva da usare che ti basteranno pochi minuti per tagliare qualsiasi parte indesiderata di un video. Ma ovviamente dovrai fare tanta attenzione perchè una volta effettuato il taglio non porai più ritornare indietro.

Come Tagliare Video su iPhone

Apri l’applicazione Foto (cerca l’icona dell’applicazione Foto e tocca su di essa). Una volta aperta tale app vedrai tutte le foto e i video che hai registrato con il tuo iPhone.

Passo 1. Individua il video che vuoi tagliare: cerca il video che si desidera tagliare o modificare. Tieni presente che puoi anche modificare e tagliare anche i video che non hai registrato tramite l’iPhone, e che si trovano memorizzati nello smartphone.

Passo 2. Tocca l’icona Modifica. Dopo aver selezionato il video, c’è un’icona in basso (vedi immagine seguente) che una volta cliccato consente di effettuare l’operazione di taglio desiderato.

Dopo aver cliccato su tale icona potrai infatti trascinare i cursori a destra e sinistra del video per selezionare la parte del video che si desidera mantenere (tutto il resto verrà tagliato e cancellato!). Assicurati di mettere le ancore nelle posizioni corrette altrimenti potresti tagliare la parte sbagliata del video.

Passo 3. Clicca su FINE. A questo punto potrai scegliere fra due opzioni:  Taglia Originale o Salva Come Nuovo Clip. Se scegli la seconda opzione (consigliato) il video originale verrà conservato e si creerà un nuovo file per la versione modificata.

Tutto qui!

Se però la funzione integrata di taglio video del tuo iPhone non ti basta e cerchi qualcosa di più avanzato, ti consigliamo di provare la versione iOS di un famoso video editor che si chiama Filmora.

La versione iOS, che prende il nome di FilmoraGO per iOS, non solo consente di effettuare l’operazione di taglio video in modo più preciso, ma contiene tantissime altre funzionalità che consentiranno di modificare e ottimizzare il video nel migliore dei modi. Nel video seguente viene mostrato come tagliare video su iPhone, tramite questa interessante app:

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *