iOS 10: Quanto Spazio serve sul iPhone per installarlo?

Una delle cose belle dei dispositivi iOS è la continua evoluzione dell’interfaccia e delle funzionalità. Gli utenti in possesso di un iPhone sanno che ogni aggiornamento iOS porta con sè qualcosa di nuovo e interessante. Anche con iOS le novità sono tantissime e considerando che l’aggiornamento è gratuito, tutti sono tentati da scaricarlo e installarlo.

Tuttavia, per ogni nuovo aggiornamento iOS ci sono delle condizioni che devono essere soddisfatte affinchè tutto possa andare liscio. Nel caso dell’aggiornamento a iOS 10 oltre a verificare che il proprio dispositivo supporti il nuovo sistema operativo, c’è un’altra cosa importante da verificare: lo spazio libero in memoria.

iOS 10 richiede infatti circa 1,5 GB di spazio temporale, al fine di installare completamente il sistema operativo. La cosa ideale sarebbe di avere almeno 4 GB di spazio di archiviazione prima di aggiornare. Se non hai questo spazio libero sul tuo iPhone devi sapere che esistono in rete diverse guide e software in grado di liberare spazio in memoria sul tuo iPhone e avere quindi abbastanza spazio di archiviazione per fare l’aggiornamento.

Ciò che è interessante è che iOS 10 fornisce uno spazio di archiviazione più elevato sul tuo iPhone dopo l’installazione (circa l’8% in più rispetto alle versioni iOS precedenti). Tuttavia, questo aumento di spazio di archiviazione utilizzabile non può essere sufficiente a prevenire il rischio di “memoria insufficiente” che col tempo diventa sempre più probabile. Per evitare ciò consigliamo di gestire lo spazio del iPhone tramite programmi come SafeEraser oppure iPhone SpaceFree Up. Con questi programmi potrai facilmente tenere sotto controllo lo spazio di archiviazione del tuo iPhone e cancellare quei dati inutili come cache, cronologia, files temporanei, apps inutilizzate, cookies, ecc…

delete-messages-safari-call-log-from-iphone

 

 

About the Author: admin

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *