Trasferire musica da iPhone a Computer (Windows o Mac)

Desideri trasferire alcune canzoni dal tuo iPhone al computer, Mac o PC Windows? A causa dei diritti d’autore Apple non lo permette a meno che si tratti di canzoni acquistate su iTunes store. Ma vediamo quali sono le soluzioni.

Trasferire canzoni, scaricate da internet, da iPhone al computer

Scarica il programma TunesGo e installalo sul tuo computer. (scegli versione per Mac o per Windows)
TunesGO per Mac   TunesGO per Win

Dovrai ora collegare il tuo iPhone tramite cavo USB al PC/Mac. Dopo aver completato questo processo, avvia TunesGo per vedere se rileva automaticamente il tuo iPhone.

musica-itunes

Per trasferire musica dal tuo iPhone al computer basta cliccare sul menu in alto “Musica” e accederai nella sezione in cui potrai scegliere singolarmente le canzoni da trasferire. Seleziona le canzoni e clicca su “Esporta” per trasferire su computer o su iTunes.

Trasferire canzoni, acquistate da iTunes, da iPhone al computer

Importante: per questa modalità assicurati che tutte le canzoni siano state acquistato dallo Store di iTunes, altrimenti non funzionerà.

Il trasferimento da iPhone a computer avverrà via Tunes. Assicurati di avere installato l’ultima versione di iTunes e l’ultimo iOS sul tuo iPhone.

1. Connetti il tuo iPhone al computer
Prendi un cavo USB e collega il tuo iPhone al computer. Lancia iTunes. Vai in “File” e seleziona “Devices” in iTunes. Dovresti vedere apparire l’icona in iTunes.

2. Seleziona “Transfer Purchases” dal tuo iPhone
Seleziona le canzoni che vuoi trasferire dal tuo iPhone al computer > click sul tasto destro e “transfer Purchases”. Clicca per effettuare il trasferimento.

transfer music from iphone to computer

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *