Importare Rubrica Contatti su iPhone

Hai per caso acquistato un iPhone ma non sai come importare la rubrica dei tuoi contatti, senza dover riscriverli uno ad uno? iTransfer Platinum, tra le sue numerose funzionalità di iPhone Manager possiede anche quella di importare facilmente e velocemente una rubrica esistente sul tuo iPhone. E’ importante che tale rubrica sia in formato .CSV o in formato .vCard, altrimenti il programma non potrà effettuare l’importazione in modo corretto.

1. Scarica, installa e avvia iTransfer Platinum. Collega (via USB) il tuo iPhone al computer e il software mostrerà nella schermata iniziale le caratteristiche del dispositivo:

2. Seleziona a sinistra la cartella CONTATTI

ImTOO iPhone Contacts Transfer - Import

3. Clicca sul pulsante in basso (come mostrato nella figura sopra) e poi scegli se importare la rubrica in formato CSV oppure quella in formato .vCard.

Una volta selezionato il formato e il file della tua rubrica, tutti i contatti verranno importati automaticamente e saranno visibile nella schermata centrale del programma.

Questa funzionalità è molto importante se hai acquistato un nuovo iPhone e devi trasferire la rubrica dal vecchio al nuovo iPhone. Grazie a iTransfer Platinum potrai quindi prima esportare la rubrica del vecchio iPhone e poi, dopo ave collegato il nuovo iPhone, effettuare l’importazione. Davvero molto semplice!

 

6 Comments

  1. Rispondi Giuliano

    Ma se il file .csv deriva da una lista di contatti salvati su un WIndows Phone, mica possono nascere problemi?

  2. Pingback: Ripristinare iPhone dopo Jailbreak | iPhone Manager

  3. Rispondi enrico

    a me serve trasferire i contatti dal mac book all’iphone (e non viceversa). come faccio?
    grazie.

    • Rispondi admin

      L’articolo spiega come trasferire contatti dal computer (windows o mac che sia) all’iPhone. La cosa importante è che tu abbia i contatti salvati sul tuo mac in formato csv oppure vcard…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>