Rimuovere Contatti Doppi su iPhone con TunesGO

Hei contatti doppi o tripli nella rubrica del tuo iPhone? Vuoi mettere un po’ di ordine per evitare di perdere tempo quando cerchi una persona da contattare o a cui inviare un SMS? Sicuramente esistono diverse modalità per fare questa pulizia e eliminare tutti quei contatti doppi in modo che appaino solo una volta. Pero’ in questo articolo vogliamo segnalare quello che molto probabilmente è il modo più semplice e veloce!

Basta utilizzare un software che si chiama TunesGO. Questo software (funziona su sistemi Windows e Mac) consente di gestire qualsiasi dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod) in modo molto semplice e pratico. Di seguito ci focalizziamo sulla funzionalità di rimozione dei contatti doppi dalla rubrica.

Innanzi tutto SCARICA TUNESGO (versione Demo per Windows, peso 42.4MB)

NB: Se possiedi un Mac OS X, Clicca Qui per scaricare l’app per computer Mac (ma in tale versione non è possibile effettuare la gestione dei contatti e la rimozione dei contatti doppi)

Poi installa il software, avvialo e subito dopo collega l’iPhone al tuo computer. Il programma automaticamente rileverà il dispositivo e lo mostrerà nella schermata principale, come si vede nella figura seguente:

Per accedere alla rubrica del dispositivo clicca in alto su INFORMAZIONI. A questo punto vedrai l’elenco dei tuoi contatti.

Adesso, in alto clicca sul pulsante UNISCI e il programma automaticamente andrà a trovare tutti quei contatti doppi o tripli.

Tutti i doppioni verranno elencati dal programma, come si vede nella fig. sotto, e potrai scegliere il criterio di “unione” per filtrare tutti i contatti doppi. Una volta scelto il criterio di “merging”, seleziona i contatti da unificare e infine clicca su UNISCI SELEZIONATI. Tutti i contatti doppi verranno rimossi, o meglio verranno “uniti” in un unico contatto!

SCARICA TUNESGO (versione Demo per Windows, peso 42.4MB)

 

 

 

About the Author: admin

1 Commento

  1. Pingback: Sincronizzare Contatti (Rubrica) iPhone e iPad | Adsmcard Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *