Come attivare “non disturbare” alla guida iPhone

Usate spesso il vostro iPhone in auto? Ricevete continuamente telefonate che disturbano la vostra concentrazione al volante? Meglio usare la funzione “Non disturbare” nella sua nuova forma: non disturbare mentre guido!

Ma a cosa serve questa funzione? Semplice: nella sua forma normale la funzione “Non disturbare” serve per fare in modo che diverse chiamate, messaggi o notifiche non provocano alcun suono. In poche parole, il vostro cellulare farà in modo da non distrarvi mentre state facendo qualcosa d’importante. In particolare la funzione è nata per chi vuole schiacciare un pisolino e non vuole essere disturbato, tenendo però nel frattempo il cellulare acceso. Perché non spegnerlo o metterlo sul muto? Perché con la funzione “Non disturbare” è possibile impostare alcuni filtri specializzati, ad esempio un numero scelto può far squillare il cellulare.

Risultati immagini per non disturbare mentre guido

Ora, a partire da iOS 11, questa funzione è stata particolarmente espansa per agire anche in altre situazioni. In particolare, può funzionare in una particolare modalità alla guida della vostra macchina.

Come attivare la funzione “non disturbare mentre guido”

Come già detto, questa funzione è presente solo da iOS 11 – perciò se avete ancora iOS 10, iniziate a far partire quell’aggiornamento! Ora vediamo come attivare il tutto:

  • Per prima cosa, andate nelle impostazioni. Scorrete le scelte fino a trovare “Non disturbare”. All’interno troverete una serie di opzioni particolari, sicuramente qualcosa di nuovo per ogni utente iPhone che d’abitudine ci trovava solo un paio di funzioni!
  • Fra le funzioni disponibili è presente una chiamata “Non disturbare mentre guido”. Normalmente è impostato su Manuale.
  • All’interno di questa funzione troverete, oltre all’opzione Manuale, le due che possono attivare efficacemente il tutto sono Automatico e Bluetooth.
  • Se impostate la funzione Automatica, il vostro cellulare attiverà automaticamente la funzione mentre siete alla guida. Questo viene intuito grazie alla velocità con il quale vi state muovendo. Se invece usate la funzione Bluetooth, il cellulare attiverà il non disturbare quando vi connettete al Bluetooth della vostra macchina.

In questa modalità il vostro iPhone non si sbloccherà nemmeno. Per farlo, dovete specificate che non state guidando. Utile per chi ha sempre gli occhi fissi sullo schermo!

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *