Come disabilitare Siri su iPhone 6-7-8 / iOS 9-10-11

In generale Siri è un assistente che ha dato l’idea dell’intelligenza artificiale nei nostri cellulari, ma alcuni non sono davvero emozionati nell’avere una simile funzione attiva nel proprio iOS. I motivi sono molteplici: consumo della batteria, privacy, e così via… non è nulla di grave davvero, ma se volete sbarazzarvi di Siri, abbiamo qui la guida pronta per voi!

Tenete conto che in ogni versione di iOS, disabilitare Siri è leggermente differente. Ma non preoccupatevi: in questa guida vi parleremo di come fare per disabilitare Siri in ogni versione.

Disabilitare Siri su iOS 9

Aprite le impostazioni del cellulare ed andate in “Siri”. La prima scelta che vi verrà data sarà proprio quella di disabilitare l’assistente virtuale. Tenete conto che quando disabiliterete Siri, vi verrà dato un avviso riguardante l’invio di dati ai server Apple per quando dovrete riabilitare tutto.

In poche parole, quel che vi sta dicendo questo messaggio è che la prossima volta che vorrete utilizzare Siri dovrete rifare l’inizializzazione dell’assistente da zero. Date comunque la vostra conferma.

In iOS 9, Siri viene sostituito con una funzione di controllo vocale più generica. Utilizza lo stesso modo per l’attivazione di Siri. Potete trovare le impostazioni relative a questa funzione sotto Impostazioni => Generali => Accessibilità => Tasto Home.

Disabilitare Siri su iOS 10

Praticamente la stessa procedura di iOS 9, trovate Siri sotto le impostazioni – il tasto per la disattivazione dell’assistente è sempre nello stesso posto. Tenete conto che a differenza di iOS 9, Siri non viene rimpiazzato. Se volete un assistente vocale più semplice, dovete abilitarlo una volta che avete rimosso Siri. Trovate il tutto sotto Impostazioni => Generali => Accessibilità => Tasto Home.

Disabilitare Siri su iOS 11

In iOS 11 la procedura è leggermente differente, perciò se avete già la versione completa e volete rimuovere Siri tenete conto di questi passi. Andate nelle impostazioni e quindi sotto Siri. Dovete disabilitare entrambe le impostazioni “Hey Siri” e “Premi per Siri”. Solo dopo aver disabilitato queste funzioni avrete a disposizione quella per disabilitare completamente Siri.
Il solito messaggio di conferma verrà visualizzato.

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *