Come disattivare la modalità notturna sulla fotocamera del tuo iPhone

Stanco di vedere la modalità notturna attivata nell’app Fotocamera del tuo iPhone senza che tu lo chieda? In condizioni di scarsa illuminazione, ogni volta che apri l’app Fotocamera su iPhone 11 o versioni successive, si attiva automaticamente la modalità notturna. Puoi disattivarlo manualmente con pochi tocchi. Ma si riaccenderà la prossima volta che aprirai la fotocamera in un ambiente con scarsa illuminazione.

Guarda questo tutorial fino alla fine e scopri come risolvere il problema.

Come mantenere la modalità notturna disattivata sulla fotocamera del tuo iPhone

Prima di iniziare, assicurati di farlo aggiorna il tuo iPhone a iOS 15, poiché ciò aggiungerà una nuova opzione all’interno delle impostazioni della fotocamera. Vedi sotto come disabilitare la modalità notturna sul tuo iPhone con iOS 15.

1. Per prima cosa apri il Impostazioni app dopo Telecamera

2. Quindi toccare l’opzione Conserva le impostazioni

Fotocamera sul tuo iPhone

3. Ora attiva l’opzione Modalità notturna

Fotocamera sul tuo iPhone

4. Ora apri l’app Fotocamera, infine tocca l’icona Modalità notturna e falla scorrere nella posizione off come indicato nell’immagine qui sotto.

Fotocamera sul tuo iPhone

Nota che in questa fase non puoi vedere l’icona della modalità notturna se è in piena luce. Tuttavia, posiziona le mani sulla fotocamera per creare una scena buia. Quindi vedrai riapparire l’icona della modalità notturna.

Ora, il tuo iPhone lo ricorderà e non accenderà automaticamente la modalità notturna la prossima volta che proverai a fare clic su immagini in condizioni di scarsa illuminazione.

Usa la fotocamera del tuo iPhone senza la modalità notturna per sempre

Ecco come puoi disabilitare completamente la modalità notturna. Ogni volta che desideri utilizzare nuovamente la modalità notturna, dovrai attivarla manualmente toccando la sua icona nell’app Fotocamera.

Ricorda che se lasci il Modalità notte attivata, il tuo iPhone ricorderà questa impostazione e la accenderà automaticamente la prossima volta che aprirai l’app Fotocamera. Quindi, assicurati di disattivare la modalità notturna dopo averla utilizzata una sola volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.