Come sapere se qualcuno ha bloccato il tuo numero su iPhone

Come fai a sapere se qualcuno ha bloccato il tuo numero? Anche se non puoi saperlo con certezza senza chiedere alla persona, ci sono alcuni segni rivelatori che sicuramente aiuteranno. Tratteremo tutto, dagli errori di iMessage non consegnato alle chiamate che vanno direttamente alla segreteria telefonica, oltre ad alcuni suggerimenti aggiuntivi su come sapere se qualcuno ha bloccato il tuo numero. Immergiamoci!

Come capire se qualcuno ti ha bloccato su iPhone

Questi metodi possono essere combinati per aiutarti a determinare se sei bloccato o se la persona è semplicemente non disponibile, fuori dal raggio di servizio o in modalità Non disturbare. Tieni presente che mentre questi metodi possono sicuramente darti ottimi suggerimenti (soprattutto se li combini), non esiste un metodo infallibile per sapere se qualcuno ti ha bloccato su iPhone. Iniziamo!

1. Hai una risposta automatica? Non sei bloccato!

Questo primo consiglio su come sapere se qualcuno ha bloccato il tuo numero è piuttosto semplice. Se ricevi una risposta automatica (come a volte succede se qualcuno è in modalità Non disturbare) a un messaggio che invii, buone notizie! Sicuramente non sei bloccato, perché quelle risposte di testo generate automaticamente non passano ai numeri che sono stati bloccati su iPhone.

Se non ricevi un’evidente risposta automatica (o qualsiasi risposta, se è per questo), cerca una notifica di iMessage non consegnata; questo è il tuo prossimo indizio. Continua a leggere per sapere come capire se qualcuno ti ha bloccato su iMessage.

2. Messaggio iPhone non consegnato?

Come fai a sapere se qualcuno ti ha bloccato su iMessage? Bene, non puoi bloccare i messaggi su iPhone senza bloccare anche le chiamate della persona, quindi è bene saperlo subito. Se sei bloccato su uno, sarai bloccato sull’altro. Puoi comunque provare a utilizzare iMessage per inviare un SMS al contatto in questione, ma come le tue telefonate, non riceveranno mai il messaggio o alcuna notifica di un SMS ricevuto.

Ecco un ottimo suggerimento per sapere se sei stato bloccato su imessage: se un messaggio iPhone non viene consegnato (come nel caso in cui sei bloccato), non vedrai “Consegnato” sotto il fumetto. Ora, tieni presente che in genere vedrai queste notifiche di consegna solo sull’iMessage più recente in una stringa di messaggi consegnati, ma non vedrai “Consegnato” sul testo più recente in una conversazione se non è stato consegnato .

Guarda sotto l’ultimo messaggio che hai inviato prima di sospettare di essere stato bloccato. Se l’iMessage precedente dice “Consegnato” sotto il fumetto del messaggio ma quello più recente no, può significare che sei stato bloccato.

come sapere se qualcuno ha bloccato il tuo numero

Se invece vedi un errore iMessage non consegnato, questa può essere anche un’altra indicazione. Se ciò accade, potresti provare il trucco nella sezione successiva.

3. Errore iMessage non consegnato e inviato come notifiche di messaggi di testo

Ecco un altro ottimo metodo per sapere se qualcuno ha impedito al tuo numero di inviargli un SMS: se visualizzi l’errore iMessage non consegnato, prova ad abilitare i testi SMS sul tuo iPhone. In questo modo, se un messaggio iPhone non viene recapitato tramite iMessage, il tuo dispositivo ritenterà automaticamente il testo utilizzando il tuo piano cellulare, oppure puoi riprovare manualmente con SMS anziché iMessage. Se anche il tuo messaggio SMS non riesce a ricevere una risposta o una conferma di consegna, è un altro segno che potresti essere stato bloccato su un iPhone.

Per inviare di nuovo manualmente un SMS dopo un errore di iMessage non consegnato:

  1. Visualizza il testo tentato e tocca l’icona informazioni.Errore iMessage non consegnato
  2. Invia come messaggio di testo.Errore iMessage non consegnato
  3. Il dispositivo tenterà di inviare nuovamente il testo.

4. Numero bloccato su iPhone o non disturbare?

Hai provato i metodi sopra ma stai pensando che la persona potrebbe aver semplicemente silenziato temporaneamente tutte le chiamate e i messaggi in arrivo, ed è per questo che non riceve le tue comunicazioni. In questa situazione, devi imparare a capire se qualcuno ha bloccato il tuo numero o se invece è solo su Non disturbare.

Se qualcuno ha attivato la modalità Non disturbare, riceverai comunque notifiche di consegna per i tuoi messaggi, ma non lo farà se sei stato bloccato.

come sapere se qualcuno ti ha bloccato o se è Non disturbare

5. La chiamata su iPhone passa direttamente alla segreteria telefonica

Chiamare qualcuno può essere un ottimo modo per sapere se qualcuno ti ha bloccato sull’iPhone. Tuttavia, poiché possono esserci altri motivi per cui una chiamata effettuata dal telefono squilla una volta e passa direttamente alla segreteria telefonica, è meglio combinare questo passaggio con il test dei messaggi per essere più sicuro di essere stato bloccato.

Nota: La nostra raccomandazione, a meno che non ci sia un’emergenza, è di aspettare di chiamare il tuo amico o familiare per qualche ora dopo il Test iMessage non consegnato, nel caso in cui si trovino fuori dalla propria area di servizio cellulare o non siano in grado di rispondere temporaneamente. Se dopo qualche ora il tuo messaggio continua a non ricevere risposta e decidi di chiamare, ecco come sapere se sei stato bloccato su un iPhone.

Come chiamare qualcuno che ti ha bloccato

Sebbene possano esserci molte ragioni per cui un numero viene bloccato, a volte si verificano emergenze e gli utenti devono contattare qualcuno che ha precedentemente bloccato il proprio numero. Questa è una zona difficile, e non consigliamo di utilizzare questo suggerimento a meno che non sia una vera emergenza. Possono esserci ramificazioni legali nel contattare qualcuno che ha chiarito che non vogliono che tu lo faccia! Raccomandiamo vivamente di rispettare la privacy delle persone e non ci assumiamo responsabilità per gli utenti che agiscono diversamente.

Tuttavia, se hai davvero bisogno di contattare la persona che ha bloccato il tuo numero, puoi provare a nascondere il tuo ID chiamante. Questo nasconderà il tuo numero di telefono e consentirà alla chiamata di andare a buon fine; verrà visualizzato come Nessun ID chiamante o messaggio simile. Ciò significa che molti utenti continueranno a rifiutare la chiamata, ma almeno nasconde il tuo ID chiamante. Tieni presente che questo non funziona sempre a seconda delle impostazioni dell’operatore, ma è un’opzione in caso di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.