Come scaricare file WeTransfer su iPhone e iPad

Uno dei servizi più popolari per il trasferimento di file di grandi dimensioni è WeTransfer. Viene utilizzato principalmente per condividere video, foto, documenti e altri tipi di file con più persone in un batter d’occhio, anche via e-mail. Oggi spiegheremo nello specifico come scaricare i file WeTransfer su iPhone e iPad se hai ricevuto un documento importante.

Per scaricare file da WeTransfer sul tuo iDevice, devi utilizzare l’app ufficiale chiamata Collect by WeTransfer. È un software completamente gratuito, ma con un’interfaccia inglese che ti consente di salvare tutti i tuoi contenuti preferiti in un unico posto. effettivamente dentro collezione puoi archiviare foto, collegamenti, musica, video, documenti e quant’altro e accedervi in ​​qualsiasi momento.

Detto questo, vediamo i passaggi seguenti:

  • Prendi il tuo iPhone o iPad e scarica Collect by WeTransfer da app Store .
  • Ad installazione completata, vai nella tua posta e cerca l’email inviata da WeTransfer dove si trova il link per scaricare il file
  • Dopo averlo identificata fare clic sul pulsante blu per scaricare files o, in alternativa, fai clic sul Link per scaricare . Precisiamo che il messaggio contiene diverse informazioni sul numero di file O dimensione totale in MB O nome degli articoli ricevuti e la scadenza .
  • Non appena viene premuto il pulsante o il collegamento, l’applicazione si aprirà automaticamente.
  • Nella finestra che si apre, premere salvare gli elementi e attendi il termine del download, che può essere seguito dalla riga in basso.
  • A questo punto, nella schermata che si apre ( elementi salvati ), è possibile scegliere se salvare il file nella sezione Cruscotti premendo salva come. Se selezioni la prima opzione, puoi condividere il file salvato in Collect by WeTransfer con le persone che vuoi tramite il pulsante Invito e seguendo la procedura guidata.
  • Ora, per salvare il file ricevuto nella memoria interna del iPhone o iPad per prima cosa assicurati di essere nella scheda iniziale e tocca l’immagine, il documento, il video o qualsiasi altro file.
  • Nel passaggio successivo, fare clic su freccia rivolta verso l’alto (situato nell’angolo in basso a destra) e scegli salva video (foto, ecc.) o salva su file . Se scegli l’ultima opzione, seleziona la cartella preferita e premi il pulsante Inserisci situato nell’angolo in alto a destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.