Come selezionare tutte le foto in iCloud su iPhone

Sappiamo già perché oggi hai trovato la nostra nuova guida. Ti chiedi come selezionare tutte le foto in icloud e di applicare un’operazione a tutte le immagini contemporaneamente e quindi senza agire sui singoli file. Nelle righe seguenti spiegheremo come farlo.

Prima di entrare nel vivo della nostra nuova guida, dobbiamo chiarire alcune cose. Sui dispositivi che utilizzerai, è importante che tu sia connesso con il stesso ID Apple. In caso contrario, non potrai visualizzare le immagini su un altro dispositivo. Inoltre, è necessario attivare la Funzionalità Libreria di foto di iCloud che consente di salvare le foto sul cloud utilizzando lo spazio di archiviazione disponibile del piano scelto.

In alcuni casi è praticamente impossibile non passare ad a piano di pagamento dal piano gratuito di 5 GB che Apple offre a tutti. In alternativa, puoi usare condivisione di foto su iCloud, Questo permette salvare le foto su Internet senza intaccare lo spazio del icloud ma supporta solo fino a 1000 foto e solo quelle scattate negli ultimi 30 giorni, quindi non può essere utilizzato per l’archiviazione a lungo termine.

Come selezionare tutte le foto in iCloud da iPhone/iPad

Dopo la piccola ma importante promessa fatta possiamo finalmente vedere come eseguire l’operazione in modo semplice e veloce. Ci occuperemo di iOS e, in particolare, di iPhoneiPad .

Vediamo i passaggi:

  • Apri l’app Foto
  • Nel passaggio successivo, fai clic su Album nell’angolo in basso a destra e apri la cartella contenente le foto che ti interessano, o in alternativa seleziona quella di iCloud PhotoStream (ovviamente se hai attivato il servizio).
  • Ora premere Seleziona nell’angolo in alto a destra e poi su Seleziona tutto situato nell’angolo in alto a sinistra.
  • Dopo aver fatto ciò, puoi aggiungere le foto in questione a un altro album facendo clic Aggiungi ad un album oppure aprire le immagini in un’altra applicazione tramite il pulsante azione nell’angolo in basso a sinistra (il quadrato che contiene una freccia rivolta verso l’alto). Puoi anche decidere di eliminare tutti i file selezionati premendo l’icona Cestino situato nell’angolo in basso a destra. Se lo desideri, puoi anche selezionare una o più foto che non vuoi siano coinvolte nella procedura semplicemente rimuovendo il flag con un tocco .

Se vuoi selezionare tutte le foto di un luogo, tocca il luogo desiderato e premere Selezionare nell’angolo in alto a destra due volte di seguito. Sfortunatamente, non è possibile selezionare tutte le foto nell’album, quindi puoi farlo solo individualmente premendo prima Seleziona nell’angolo in alto a destra e nelle singole immagini. Lo stesso vale per l’album “persone” .

Se vuoi selezionare tutte le foto da una determinata località o scattate in una determinata data, clicca sull’icona Foto nell’angolo in basso a sinistra, scegli Momenti come vista e primo tocco Seleziona nell’angolo in alto a destra e di nuovo dentro Selezionaquello che trovi in ​​ogni collezione.

Come selezionare tutte le foto in iCloud su Mac

Se hai un Mac davanti a te e vorrai selezionare tutte le foto in iCloud puoi utilizzare l’applicazione Foto preinstallato su tutte le versioni di Mac OS .

Vediamo nello specifico i seguenti passaggi:

  • Apri l’app Foto cliccando sull’icona in Mac OS e premendo Foto nella parte superiore della finestra che si apre.
  • A questo punto, imposta la modalità di visualizzazione preferita tra Foto o Momenti e quindi premere Seleziona tutto che trovi nel menù Modifica in cima.
  • Ora puoi decidere se vuoi eliminare, duplicare o nascondere le immagini o più dei vari elementi nelmenu contestuale che appare dopo aver fatto clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi foto. Puoi anche condividerli premendo sull’icona in alto a destra (il quadrato che contiene una freccia rivolta verso l’alto), aggiungerli ai preferiti premendo il piccolo cuore ruotali facendo clic su rettangolo con la freccia che punta a sinistra oppure scopri tutte le informazioni premendo il tasto io dentro un cerchio.

Se desideri deselezionare una o più foto dalla selezione effettuata in precedenza, tieni premuto cmd sulla tastiera di Mac e fare clic su ogni miniatura con il tasto sinistro del mouse. Le stesse operazioni possono essere eseguite per gli album posizioni , persone , foto in sequenza e importazioni .

Se vuoi selezionare tutti gli album nell’app Foto fai clic i miei album nella barra laterale sinistra (sotto la sezione Album ), premere il menu Modificare in alto e scegli Seleziona tutto .

Come selezionare tutte le foto in iCloud da PC Windows

Hai un computer con Microsoft ? In tal caso, puoi semplicemente sfruttare il client ufficiale iCloud scaricandolo dal Sito web  Apple. Dopo aver effettuato l’accesso all’account Apple, fare clic su opzioni accanto Fotografie e scegli se attivare Libreria di foto di iCloud o La mia serie di foto mettendo un segno di spunta accanto alla casella.

Quindi fare clic Modificare accanto a Scarica nuove foto e video sul mio PC e seleziona la cartella in cui scaricare automaticamente le foto e i video salvati iCloud . Ora, tutte le foto dal servizio di archiviazione cloud di Apple verranno scaricate nella cartella che hai configurato e sarà accessibile tramite il browser di file in Windows.

A questo punto, per selezionare tutte le foto nella cartella, usa la combinazione di Tasti Ctrl + A oppure disegna un’area di selezione tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse.

Come selezionare tutte le foto su iCloud Web

Se ne hai uno PC e non vuoi installare il client ufficiale da iCloud puoi semplicemente utilizzare l’applicazione web del servizio collegandoti al sito web principale da un browser.

Vediamo come procedere:

  • Apri il tuo browser Internet predefinito (ad es. Chrome, Firefox o Edge) e connettersi a  iCloud.com .
  • Dopo aver inserito il tuo ID Apple inserendo la tua e-mail e password, fare clic sull’icona Fotografia sullo schermo che appare.
  • Nel passaggio successivo, premere Tutte le immagini nella barra laterale sinistra e premere il tasto Altro sulla tastiera e premere Tutte le immagini che si desidera selezionare con il mouse. .
  • Una volta scelto il tuo contenuto preferito, utilizza i vari pulsanti in alto a destra per scaricare, condividere o eliminare le foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.