Come sincronizzare i messaggi da iPhone a Mac (aggiornamento 2022)

Come sincronizzare i messaggi da iPhone a Mac o Ipad

Molti utenti hanno difficoltà a capire come sincronizzare i messaggi da iPhone a Mac, il che è diverso dal sapere come inoltrare un messaggio al tuo Mac o iPad.

Quando iMessage non si sincronizza tra i tuoi dispositivi, di solito è un problema di comunicazione nella funzione Continuity di Apple. Questo problema può essere risolto assicurandoti che iPhone, iPad e Mac abbiano tutti abilitato il tuo numero di telefono e le e-mail come modi per inviare e ricevere messaggi. La configurazione, oltre ad assicurarti che tutti i tuoi dispositivi utilizzino lo stesso ID Apple, ti consentirà di sincronizzare i messaggi di testo da iPhone a iPad e da iPhone a Mac. Per altri fantastici tutorial sull’app Messaggi di Apple, dai un’occhiata al nostro suggerimento gratuito del giorno.

Prepara iPhone per sincronizzare i messaggi su Mac e iPad

Ecco come regolare le impostazioni dell’iPhone in modo da poter sincronizzare i messaggi da iPhone a Mac e da iPhone a iPad.

  1. Apri app Impostazioni. app per le impostazioni dell
  2. Vai in Messaggi. tocca messaggi
  3. Assicurarsi iMessage è attivato (l’attivazione potrebbe richiedere un momento). assicurati che imessage sia attivato
  4. Vai Invia Ricevi. tocca Invia e ricevi
  5. Se Usa il tuo ID Apple per iMessage si apre, toccalo e accedi con l’ID Apple che usi sui dispositivi Apple con cui desideri sincronizzare.
  6. Sotto Puoi ricevere iMessage e rispondere daassicurati che il tuo numero di telefono, ID Apple e altri indirizzi email che utilizzi per iMessage siano selezionati.
  7. Sotto Avvia nuove conversazioni daseleziona il tuo numero di telefono, a meno che tu non abbia una forte preferenza per uno dei tuoi indirizzi email.
  8. Vedrai il tuo ID Apple in basso. Prendi nota mentalmente di questo, perché devi assicurarti di utilizzare lo stesso anche su iPad e Mac. assicurati che l
  9. Ora torna a Impostazioni e tocca FaceTime. tocca FaceTime nelle impostazioni
  10. Sotto Puoi essere raggiunto da FaceTime all’indirizzo assicurati che il tuo numero di telefono e l’ID Apple siano controllati. assicurati che l

Come sincronizzare i messaggi da iPhone a Mac

Ecco come regolare le impostazioni del Mac in modo da poter sincronizzare i messaggi dal Mac all’iPhone e dal Mac all’iPad.

  1. Su Mac, apri il file Messaggi app; sarà nel tuo Cartella Applicazioni. fai clic sull
  2. Se non hai già effettuato l’accesso, Messaggi ti chiederà di farlo. accedi ai messaggi su mac
  3. Clic Messaggi nel Menu, quindi fare clic su Preferenze. apri il menu dei messaggi e scegli le preferenze
  4. Clic iMessage nella parte superiore della finestra a comparsa.
  5. Nella parte superiore vedrai il tuo ID Apple. Assicurati che sia lo stesso dell’ID Apple con cui hai effettuato l’accesso sul tuo iPhone. trova il tuo ID Apple in alto
  6. Sotto Puoi essere contattato per messaggi a: assicurati di aver controllato il tuo numero di telefono e tutte le e-mail che utilizzi per i messaggi, inclusa l’e-mail dell’ID Apple. puoi essere contattato per messaggi a
  7. Sotto Avvia nuove conversazioni da: seleziona la stessa cosa (numero di telefono o e-mail) che hai fatto sull’iPhone. scegli inizia nuove conversazioni dall

Ad esempio, ho scelto il mio numero di telefono su iPhone, il che significa che selezionerò anche il mio numero di telefono sul mio Mac (e sul mio iPad).

Come sincronizzare i messaggi di testo di iPhone e iPad

Ecco come regolare le impostazioni dell’iPad in modo da poter sincronizzare i messaggi dall’iPad all’iPhone e dall’iPad al Mac. Questi passaggi sono gli stessi che hai eseguito in precedenza sul tuo iPhone, ma ora ti assicurerai che il tuo iPad sia sincronizzato.

  1. Apri il Impostazioni app.
  2. Vai in Messaggi. tocca i messaggi nelle impostazioni dell
  3. Potrebbe essere necessario accedere con il tuo ID Apple; assicurati che sia lo stesso ID Apple che stai utilizzando sul tuo iPhone e Mac.
  4. Vai Invia Ricevi. invia e ricevi le impostazioni dell
  5. In alto, trova il tuo ID Apple. Assicurati che corrisponda all’ID Apple sul tuo iPhone e sul tuo Mac se desideri che i tuoi messaggi di testo vengano sincronizzati tra tutti i dispositivi.
  6. Sotto Puoi ricevere iMessage e rispondere dacontrolla il tuo numero di telefono e le e-mail che utilizzi per iMessage, inclusa l’e-mail dell’ID Apple. sincronizzare i messaggi con le impostazioni di invio dei messaggi di iPad
  7. Sotto Avvia nuove conversazioni daseleziona lo stesso numero o e-mail che hai scelto su iPhone e Mac. sincronizzare i messaggi con le impostazioni dell

 

Dopo aver seguito questi passaggi, non dovresti più avere problemi con i messaggi che non si sincronizzano tra i dispositivi. Se smette di funzionare di nuovo, dovresti essere in grado di tornare a questo articolo per un promemoria su come sincronizzare i messaggi dal tuo iPhone al tuo Mac o dal tuo iPhone al tuo iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.