Errore iTunes 45075: Come risolvere

L’errore iTunes 45075 si verifica solitamente quando si prova a scaricare iTunes sul PC o quando si aggiorna iTunes da una vecchia versione. Tra tutti gli errori iTunes forse quello 45075 è quello più popolare e frequente. Se anche tu ti trovi davanti ad un errore iTunes 45075, qui di seguito troverai le soluzioni del problema. Se nessuna delle soluzioni funziona e/o sei stando di usare iTunes per la gestione del tuo iPhone potrai sempre provare un’alternativa a iTunes come ad esempio TunesGO.

 

Come risolvere errore itunes 45075:

Metodo 1. Reinstalla iTunes

Scarica l’ultima versione di iTunes, e molto probabilmente l’errore 45075 scomparirà. Ecco i passi da seguire:

Step 1. Trova il file “iTunes 64 setup.exe” e aprilo con Winrar

Step 2. Da WinRaR avvia i programmi nel seguente ordine:

1. Boujour,

2. Apple Application Support 32-bit,

3. Apple Application Support 64-bit,

4. Apple Mobile Device Support,

5. Apple Software Update.

Metodo 2. Rimuovi componenti relativi a iTunes

Una delle cause più comuni dell’errore 45075 di iTunes è che durante l’aggiornamento di iTunes stesso alcune componenti potrebbero rimanere non aggiornate. Per rimuovere queste vecchie componenti e installare iTunes con successo, dovrai accedere al pannello di controllo e disinstallare questi programmi, nel seguente ordine.

1. iTunes,

2. Apple Software Update,

3. Apple Mobile Device Support,

4. Bonjour,

5. Apple Application Support 32-bit,

6. Apple Application Support 64-bit.

Se dopo la rimozione di queste componenti l’errore 45075 continua ad apparire, prova a scaricare nuovamente iTunes, apri il fileiTunes 64 setup.exe con WinRaR e prova ad avviare i programmi nel seguente ordine:

1. iTunes,

2. Boujour,

3. Apple Application Support 32-bit,

4. Apple Application Support 64-bit,

5. Apple Mobile Device Support,

6. Apple Software Update.

Metodo 3. Risolvere Errore 45075 verificando il Firewall

Alcuni computer possono avere delle applicazioni che bloccano l’installazione di ITunes. Anche il firewall di Windows potrebbe essere impostato per bloccare iTunes o i suoi aggiornamenti. Ecco le verifiche da fare:

Step 1. Clicca il tasto Windows + ‘R’ e poi scrivi “firewall.cpl”

Step 2. Si aprirà la finestra sotto raffigurata. Clicca su “Consenti app tramite Windows Firewall”

Step 3. Clicca su “Cambia impostazioni” e poi verifica che iTunes sia presente sotto le categoria della rete pubblica, invece “Bonjour” sotto la categoria della rete privata.

Step 4. Chiudi il Firewall e iTunes dovrebbe adesso funzionare ed essere installabile sul computer.

Hai risolto l’errore 45075 con uno dei tre metodi sopra descritti? Dacci un feedback nei commenti qui sotto!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *