Riportare iPhone come Nuovo

Con il passare del tempo anche i primi modelli iPhone diventano un po’ obsoleti e sempre più utenti decidono di passare dal vecchio iPhone (es. iPhone 4/4s/5/6) ad un iPhone nuovo, di ultima generazione, come ad esempio l’iPhone 7 o 7 Plus.

Ma cosa farne del vecchio iPhone? Di buttarlo non se ne parla proprio, sarebbe un grande spreco. Una possibile soluzione potrebbe essere quella di regalarlo o venderlo (il valore del iPhone, anche se vecchiotto, è sempre non trascurabile!). Ma prima di venderlo o donarlo a qualcuno, una cosa molto importante da fare è quella di riportare l’iphone come nuovo, nel senso che chi lo utilizzerà non potrà mai accedere o recuperare i dati che nel tempo sono stati memorizzati sul dispositivo.

Fare il ripristino del telefono riportandolo alle condizioni di fabbrica purtroppo non è sufficiente. Ci sono infatti tanti programmi in rete, come ad esempio Dr.Fone, che sono in grado di recuperare foto, sms, contatti, ecc.. cancellati dal dispositivo anche in seguito al ripristino! Ecco quindi che bisogna far ricorso a un software più potente, come SafeEraser, programma in grado di “resettare l’iPhone” rendendolo come nuovo e cancellando definitivamente tutti i dati presenti nella memoria del dispositivo, rendendoli irrecuperabili!

Come Funziona SafeEraser?

Innanzitutto scarica e installa SafeEraser sul tuo computer (PC o Mac):

download        download_button_mac

Dopo l’installazione del programma sul computer dovrai collegare il tuo iPhone tramite cavo USB. L’iPhone verrà subito riconosciuto dal programma e vedrai una finestra iniziale come questa:

safeeraser1

Sulla sinistra del programma ci sono tutte le funzioni offerte. Nel nostro caso dobbiamo cliccare sulla funzione ERASE ALL DATA (“Cancella Tutti i Dati”) se vogliamo riportare l’iPhone come nuovo!

safeeraser2

Per avviare il “reset” del dispositivo non dovrai far altro che inserire una parola di sicurezza e poi cliccare su “Cancella Ora”. Dopo qualche minuto il processo si terminerà e il tuo iPhone sarà come nuovo!

wondershare safeeraser

 

 

2 risposte

  1. Gio ha detto:

    Ma quando cancellato tutto poi si può riportare ciò che è stato cancellato ? La parola D ordine serve a ciò ??

    • admin ha detto:

      Una volta cancellato tutto con SafeEraser, i dati non si possono più recuperare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *