TikTok: come visualizzare ed eliminare la cronologia visualizzazioni [iPhone e iPad]

Se usi o hai usato il Tic toc, devi sapere che con questa app il tempo scorre in modo diverso: non c’è da stupirsi che molte persone finiscano per passare ore e ore a guardare i video pubblicati sul social network.

Sappi che puoi tenere traccia della cronologia delle visualizzazioni dei tuoi video, ideale se ti sei dimenticato di salvarne uno alla volta o vuoi anche solo vedere cosa stai guardando.

C’è adesso un’opzione che era in fase di test che è stata rilasciata a tutti e ti mostreremo come visualizzarlo sul tuo iPhone e iPad!

Apri l’app TikTok e tocca la scheda “Profilo” (angolo in basso a destra). Quindi, seleziona il pulsante rappresentato da tre lineette (nell’angolo in alto a destra) e vai su “Impostazioni e privacy”.

In questa schermata, seleziona “Cronologia video guardati” per visualizzarla. Secondo il social network cinese, la cronologia include tutti i video che hai guardato negli ultimi 180 giorni, esclusi i video in diretta e Storie

Per eliminare solo una selezione di video, tocca “Seleziona” (nell’angolo in alto a destra) e seleziona quelli desiderati. Quindi vai su “Elimina” (nell’angolo in basso a destra) e conferma con “Cancella”.

Per eliminare tutta la cronologia di riproduzione all’interno dell’app, tocca “Seleziona”, quindi “Seleziona tutta la cronologia visualizzazioni” (nell’angolo in basso a sinistra) e vai su “Cancella”.

È importante notare che, facendo ciò, non li troverai più andando a “video guardati” nella ricerca; i video non saranno inclusi se scarichi i dati del tuo account; non apparirai più nella cronologia delle visualizzazioni del post e se un video che hai guardato viene considerato nei consigli prima di eliminare la cronologia, potresti comunque vedere post simili.

Semplice,vero?Icona dell'app TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.