TikTok: come visualizzare ed eliminare la cronologia visualizzazioni [iPhone e iPad]
Se usi o hai usato il Tic toc, devi sapere che con questa app il tempo scorre in modo diverso: non c’è da stupirsi che molte persone finiscano per passare ore e ore a guardare i video pubblicati sul social network.
Sappi che puoi tenere traccia della cronologia delle visualizzazioni dei tuoi video, ideale se ti sei dimenticato di salvarne uno alla volta o vuoi anche solo vedere cosa stai guardando.
C’è adesso un’opzione che era in fase di test che è stata rilasciata a tutti e ti mostreremo come visualizzarlo sul tuo iPhone e iPad!
Apri l’app TikTok e tocca la scheda “Profilo” (angolo in basso a destra). Quindi, seleziona il pulsante rappresentato da tre lineette (nell’angolo in alto a destra) e vai su “Impostazioni e privacy”.
In questa schermata, seleziona “Cronologia video guardati” per visualizzarla. Secondo il social network cinese, la cronologia include tutti i video che hai guardato negli ultimi 180 giorni, esclusi i video in diretta e Storie
Per eliminare solo una selezione di video, tocca “Seleziona” (nell’angolo in alto a destra) e seleziona quelli desiderati. Quindi vai su “Elimina” (nell’angolo in basso a destra) e conferma con “Cancella”.
Per eliminare tutta la cronologia di riproduzione all’interno dell’app, tocca “Seleziona”, quindi “Seleziona tutta la cronologia visualizzazioni” (nell’angolo in basso a sinistra) e vai su “Cancella”.
È importante notare che, facendo ciò, non li troverai più andando a “video guardati” nella ricerca; i video non saranno inclusi se scarichi i dati del tuo account; non apparirai più nella cronologia delle visualizzazioni del post e se un video che hai guardato viene considerato nei consigli prima di eliminare la cronologia, potresti comunque vedere post simili.