Come funziona Apple Pay su iPhone?

Gli utenti Android hanno il loro Google Pay e gli utenti iOS hanno Apple Pay. Se non si ha familiarità con la procedura di pagamento, l’uso potrebbe sembrare intimidatorio, dal momento che sono i dati finanziari ad essere coinvolti. Ma, una volta che impari come configurare e utilizzare Apple Pay, potresti anche ridere di come all’inizio non volessi usarlo.

Prima di iniziare ad utilizzare Apple Pay, dovrai configurarlo. Il tuo dispositivo dovrà soddisfare alcuni requisiti, sia che tu stia utilizzando un iPhone o un iPad. Una volta superato il setup, vedrai quanto è facile da usare e ti chiederai come potevi farne senza.

Con quali dispositivi è compatibile Apple Pay?

Apple ha un elenco completo dei dispositivi compatibili con Apple Pay. L’elenco ti indicherà l’anno in cui è stato introdotto il modello, la capacità, i colori e persino il numero del modello. L’elenco va dall’iPhone lanciato nel 2007 a iPhone Xs.

Come configurare Apple Pay

Prima di iniziare a configurare Apple Pay, devi disporre di una carta di credito accettata da Apple Pay. Apple ha una pagina dedicata in cui elenca quali sono le carte di credito accettate a seconda del paese in cui vivi.

Inoltre devi assicurarti di utilizzare l’ultima versione di iOS. Avrai anche bisogno di un ID Apple firmato in iCould. Se utilizzerai Apple Pay su vari dispositivi, dovrai aggiungere la scheda a tutti i dispositivi su cui la utilizzi.

Una volta che hai tutto, basta andare nelle impostazioni del tuo dispositivo per aggiungere una carta. Ogni carta compatibile che hai già aggiunto al tuo account iTunes e App Store sarà consigliata automaticamente.

Se sei sul tuo iPhone, vai su Wallet e quindi tocca l’icona più. Sul tuo iPad, vai su Impostazioni, seguito da Wallet & Appl Pay. Seleziona Aggiungi tessera e segui le istruzioni.

Tocca il pulsante Avanti in modo che la tua banca possa verificare se la tua carta può essere utilizzata con Apple Pay. Se sono necessarie ulteriori informazioni, ti verranno richieste.

Come utilizzare Apple Pay in Stores

Per utilizzare Apple Pay sul tuo iPhone, premi due volte il pulsante laterale. Autenticati tamite Face ID, o se preferisci, puoi anche usare il tuo passcode. Posiziona il tuo iPhone vicino al lettore contactless e, se il processo è stato eseguito correttamente, vedrai la parola Done con un segno di spunta.

Per pagare con Touch ID, metti un dito su Touch ID per scegliere la tua carta di credito predefinita. Posiziona il tuo iPhone vicino al lettore e quando vedi la parola Fatto.

Come utilizzare Apple Pay per acquistare le app

È anche possibile utilizzare Apple Pay all’interno di app e in Safari, ovunque si trovi il simbolo Pay.

Potrai visualizzare le informazioni quali la spedizione, la fatturazione e le informazioni di contatto. Ricontrolla per assicurarti che le informazioni siano corrette, ma se decidi di pagare con una carta diversa, tocca la freccia che punta a destra. Una volta immessi i tuoi dati finanziari una volta, non dovrai più digitare di nuovo.

Apple Pay rende il pagamento più accessibile e la sua impostazione non è così difficile come potrebbe sembrare. Ora che sai come funziona Apple Pay, pensi di fare un tentativo? Fammi sapere nei commenti.

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *