Come Nascondere le Foto su iPhone

Con l’avvento della tecnologia, gli utenti iPhone possono conservare i dati sul proprio dispositivo in modalità protetta. Con l’aumentare delle esigenze di privacy degli utenti, le software house hanno lanciato diverse applicazioni per iPhone che possono essere utilizzate per mantenere i dati privati ancora più sicuri e riservati.

Queste applicazioni aggiungono essenzialmente un ulteriore livello di sicurezza per l’iPhone e garantiscono che le informazioni siano destinate ai soli proprietari del dispositivo. Ci sono diversi modi per nascondere le foto su iPhone, con o senza l’utilizzo delle applicazioni.

Parte 1. Come nascondere manualmente le foto su iPhone

Se si vuole evitare il fastidio di copiare e conservare le foto utilizzando altre applicazioni o si pensa di non essere in grado di ricordare la password impostata per tutte le applicazioni, il metodo indicato qui di seguito è il modo più semplice per salvare le foto all’interno del tuo iPhone e tenerle “nascoste”

Step 1. Apri l’app Foto sul tuo iPhone

      nascondere-foto-iphone1

Step 2. Clicca in alto a destra su Seleziona e scegli le foto da nascondere. Poi clicca in basso a sinistra dello schermo.

nascondere-foto-iphone2 nascondere-foto-iphone3

Step 3. Clicca sull’icona “Nascondi” in basso alla schermata

nascondere-foto-iphone4

Si aprirà una finestra pop-up a doppio controllo che consente di nascondere le foto selezionate. Fai clic su “Nascondi foto” per procedere con l’operazione.

nascondere-foto-iphone5

Parte 2. Migliori App per Nascondere le foto su iPhone

Ci sono tantissime app disponibile sull Apple Store che permettono di nascondere le foto sul tuo iPhone. Qui di seguito ne vogliamo segnalare qualcuna:

1) Private Photo Vault

Questa app è una delle migliori applicazioni per chi vuole mantenere private le proprie foto. Per accedere alle foto bisognerà inserire un codice di accesso. L’app è gratuita!

L’applicazione consente agli utenti di bloccare e gestire le foto che si vogliono mantenere private e segrete. I passi per usare questa app sono molto semplici:

Passo 1. Cerca la foto da nascondere.

Passo 2. Premendo a lungo una foto, essa scomparirà e diventerà ‘privata’ nell’app Photo Vault.

Adesso se qualcuno guarda la cartella fotocamera, quella foto non sarà disponibile perchè sarà nascosta.

Nota: Per portare la foto di nuovo nella cartella pubblica e visibile a tutti basta apire l’app Foto Vault e digitare il codice di accesso. Poi bisogna andare nella cartella privata e premere a lungo la foto che si desidera rendere pubblica.

nascondere-foto-iphone6

2) My Secret Folder

My Secret Folder è un’altra ottima applicazione che può aiutare a mantenere le foto private e nascoste da occhi indiscreti, consentendo l’aggiunta di un codice di accesso. L’applicazione può essere utilizzata per il salvataggio di tutte le informazioni come foto, contatti, note, video, clip, canzoni e persino film.

L’applicazione offre anche una funzionalità aggiuntiva che permette di sapere se qualcuno ha cercato di accedere alle foto private e che ha inserito un codice errato. Ecco come funziona.

Passo 1. Accedi all’app ‘My Secret Folder’ utilizzando il codice di accesso impostato

Passo 2. Accedi all’album fotografico sul iPhone per selezionare la foto che da importare in Secret Folder. Fai clic per selezionare la foto e saranno automaticamente trasferite in Secret Folder.

Le foto spostate nell’app non saranno più visibili. L’app è gratuita!

nascondere-foto-iphone7

About the Author: admin

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *