Come Scaricare Audiolibri su iPhone [Gratis]
L’iPhone è un dispositivo conveniente e perfetto per chi vuole ascoltare gli audiolibri. Ma dove e come è possibile scaricare audiolibri per iPhone? Come trasferire gli audiolibri su iPhone? Questo articolo si concentra su come ottenere e ascoltare gli audiolibri su iPhone.
Puoi facilmente scaricare audiolibri gratis da diversi siti Web e applicazioni. Qui di seguito vediamo i 3 modi migliori per scaricare gli audiolibri su iPhone.
#1. Scaricare Audiolibri da iBooks Store
Gli audiolibri sono disponibili su iBooks Store e sono facilmente scaricabili. Avvia l’app iBooks e tocca In primo piano> Audiolibri. Puoi cliccare su qualsiasi audiolibro per ottenere maggiori informazioni. Scegli Anteprima per ascoltare un estratto audio in M4B. Fai clic sul prezzo e tocca Acquista audiolibro per acquistare il tuo audiolibro preferito. Purtroppo iBooks Store non fornisce alcun audiolibro gratuito per gli utenti.
#2. Scaricare audiolibri da Audible
iBooks Store non è l’unica opzione per scaricare audiolibri. Audible, un servizio di audiolibri fornito da Amazon, è un altro buon luogo in cui puoi scegliere tra oltre 180.000 audiolibri, riviste, giornali e così via. Durante la prova gratuita di 30 giorni puoi aggiungere audiolibri da Audible nella libreria iTunes o all’app iBooks. Dopo 30 giorni è necessario pagare $14,95 al mese per il servizio Audible.
NB: Gli audiolibri scaricati da Audible sono in formato AA/AAX e possono essere protetti da DRM. Per rimuovere tale protezione e usare gli audiolibri su qualsiasi dispositivi ti consigliamo di usare un convertitore che si chiama Audible Converter
#3. Scaricare Audiolibri gratis da YouTube
E’ possibile scaricare audiolibri anche da YouTube. Inserisci la scritta “audiolibro” nella casella di ricerca e potrai trovare molti audiolibri caricati da cybercitizens, quindi scegliere e scaricare il tuo audiolibro preferito. Per scaricare questi audiolibri in MP3 da YouTube ti consigliamo di usare un programma come AllMyTube
Come Trasferire AudioLibri su iPhone
Dopo aver scaricato gli audiolibri da Audible, YouTube o altri siti Web, dovrai trasferire questi audiolibri su iPhone. Per fare tale operazione ti consigliamo di usare FONETRANS.
Il programma riconoscerà in automatico l’iPhone e potrai procedere con l’importazione degli audiolibri su iPhone (dalla categoria MEDIA –> ADD)
Fonetrans è in grado di convertire il formato audiobook non supportato in uno compatibile per iPhone. Ad esempio, può convertire M4A in M4B.
A trasferimento avvenuto potrai ascoltare i tuoi audiolibri preferiti su iPhone: